• Seguici su

      Tutte Storie Exhibition

      On/Off e FabLab Parma partecipano al Festival 360° con una mostra in cui quattro giovani illustratori si misurano con le potenzialità della fabbricazione digitale e la tridimensionalità, per creare mondi immaginari, storie capovolte e scenografie interattive, in cui sarà lo stesso visitatore a scegliere il senso e la prospettiva del percorso.

      Tutte Storie. Narrazioni contemporanee tra illustrazione e fabbricazione digitale

      Isabella Bersellini / Andrea Bovaia / Giovanni Panìco / Piergiorgio Savino

      Dal 14 aprile al 15 maggio 2016 a Officine On/Off (Strada Naviglio Alto 4/1 Parma).

       

      Gli artisti

       

      Isabella Bersellini

      Classe 1986, è illustratrice freelance. Laureata in Fumetto e illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna, ha lavorato, tra gli altri, con Lipu e Intelinguae. Collabora con l’Associazione Culturale Jamais Vu e varie small press e fanzine come LokZine, Nurant e C.A.C.C.A. Chiavi, cuori, triangoli, costellazioni: i suoi personaggi sono spesso muniti di strumenti e immagini tradizionalmente utili a decifrare e svelare sentimenti, universi, segreti.

      isabellabersellini.tumblr.com

      isabellabersellini@hotmail.com  

      Andrea Bovaia

      Nato di venerdì nel 1984, collabora con il Teatro delle Briciole di Parma realizzando  allestimenti scenografici per spettacoli ed eventi (Era Ieri, 2016; L’Invasione degli Animali, 2014) e locandine per rassegne e festival (Homologia, Dispensa Barzotti, 2016; Impertinente. Festival delle figure animate, 2015; Insolito Festival, 2014).

      piccolaofficina.wordpress.com

      andreabovaia1984@yahoo.it

       

      Giovanni Panìco

      Nato nel 1987, si laurea presso l’Università di Parma in Biotecnologie, ma parallelamente coltiva una passione per tutto ciò che è arte, disegno, fotografia e grafica: decide quindi di fare della sua passione un lavoro e inizia a disegnare, specializzandosi in modellazione e scultura 3D. È tra i soci fondatori del FabLab Parma. In questo momento sta disegnando.

      giov.panico@libero.it

       

      Piergiorgio Savino

      Nato nel 1987, si diploma in Grafica al Liceo d’Arte Paolo Toschi di Parma. Ha frequentato il corso di Fumetto presso la Scuola Comix di Reggio Emilia. Attualmente lavora come grafico e collabora con diversi progetti editoriali.

      pierlocke@live.it

      Per ulteriori informazioni, scrivere a info@fablabparma.org

      X