• Seguici su

      Corso Tecnico del suono 4.0: On/Off partner di COM2

      On/Off ospiterà i moduli teorici del corso di alta formazione finanziato dalla Regione Emilia Romagna

      Nuova interessante partnership all’orizzonte tra On/Off e Com2, da quasi 15 anni organizzatore ed erogatore di percorsi formativi per il settore audiovisivo, culturale e artistico.  Da novembre 2021 ospiteremo infatti le lezioni teoriche del Corso di Alta Formazione “La nuova figura del tecnico del suono 4.0: dalle registrazioni in sala agli spettacoli dal vivo e su piattaforme streaming interattive”.

      Caratteristiche e modalità di partecipazione

      Scopo del percorso è formare la figura del tecnico del suono 4.0, un/a professionista della tecnologia audio applicata allo spettacolo e alla produzione musicale, in grado di ricoprire ruoli diversi quali fonico/a, regista del suono, microfonista, fonico/a di studio e teatrale, tecnico/a di gestione di laboratori musicali e di archivi sonori, tecnico/a di post-produzione e live.

      Il corso di alta formazione si rivolge a persone residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna, disoccupate e/o occupate, in possesso di un diploma di maturità, preferibilmente in possesso di competenze attinenti al settore.

      La partecipazione al corso è gratuita (in quanto interamente finanziato con fondi della Regione Emilia Romagna FSE), previo superamento delle prove selettive.

      Il corso ha una durata totale di 600 ore, di cui 392 ore di aula e 208 ore di stage.

      La scadenza per l’invio delle domande è fissata per il 30 settembre 2021. La partenza del corso è prevista per ottobre 2021.

      Compila il relativo form di pre-candidatura, che troverai nelle specifiche schede corsi, e riceverai ulteriori dettagli, come le date precise di partenza, le date dei test di ammissione e i nomi dei docenti.

      X