• Seguici su

      Alla ricerca dei talenti digitali: On/Off aderisce a The Digitals

      On/Off aderisce al network “The Digitals“, nuovo format di career days rivolti ai digital lover



      Organizzato da 60REC in collaborazione con Le Village by CA e in partnership con Start Hub Consulting, The Digitals permetterà ad aziende nazionali e internazionali di conoscere, selezionare e incontrare virtualmente digital lovers, appassionati di innovazione, diplomati e laureati o profili senior che hanno acquisito, sviluppato o desiderano potenziare competenze legate al mondo digitale.

      Grazie alla video presentazione prodotta dai candidati con l’app di 60REC, i selezionatori potranno collezionare importanti elementi di valutazione sul profilo di chi si candida e attuare un pre-screening veloce e mirato. I candidati potranno invece dare voce alle proprie abilità, dimostrare competenze tecniche e relazionali, valorizzare il proprio percorso professionale e lanciare messaggi personalizzati alle aziende. Una volta individuati i migliori profili, le aziende avranno l’opportunità di utilizzare la piattaforma dell’evento per organizzare e svolgere video colloqui live.


      Uno dei motivi che ci ha convito ad aderire come community, è che The Digitals è il primo evento di career days che dà valore a competenze e know-how ancora prima che titoli di studio, puntando sul Candidate Branding.

      Officine On/Off

      Se siete Digital Lovers inside, potete:

      Partecipare alla challenge Candidate Branding Awards di 60REC entro il 22 marzo

      Lasciare la vostra email sul form del sito di The Digitals per registrarvi
      all’evento che aprirà ufficialmente il 7 aprile:


      PROGRAMMA


      STEP #1

      Dal 7 al 26 aprile

      I candidati potranno partecipare a numerosi eventi online dedicati all’orientamento, alla ricerca lavoro e al mondo digitale. Le aziende partecipanti potranno interagire con i Digitals coinvolgendoli in challenge e webinar e postare annunci.

      STEP #2

      Dal 16 al 26 aprile

      I ragazzi risponderanno agli annunci inviando il proprio CV e la propria video presentazione. Le aziende avranno accesso a questi elementi grazie ad una piattaforma dedicata, potranno attuare un veloce prescreening dei profili e sfruttare gli strumenti di The Digitals per invitare i candidati a sostenere un video colloquio.

      STEP #3

      Dopo il 26 aprile

      Le aziende continueranno ad avere accesso al proprio database di candidati per poterli contattare anche successivamente per future necessità.


      COS’È 60REC?

      60REC è un’app mobile e piattaforma web interconnessa che permette a chi si candida per opportunità professionali di registrare e condividere con i recruiter delle brevi video presentazioni (60 secondi appunto). Per il candidato è uno strumento gratuito e sicuro che tutela la privacy ma anche un’applicazione semplice e veloce che aiuta a strutturare video professionali. Per il recruiter è un modo per richiedere e ricevere video presentazioni spontanee o su richiesta che permettono di raccogliere maggiori elementi di valutazione per lo screening del profilo.


      X