Nasce S.U.S.I. il progetto dedicato a Susanna Oddi

    S.U.S.I. è il progetto di On/Off-APS e Gruppo Scuola Coop. Soc. in memoria di Susanna Oddi (1991-2023).

    Susanna è stata una nostra assidua coworker dal 2018, lavorava come traduttrice libera professionista ed era un punto di riferimento nella nostra community, mettendoci sempre il cuore e il sorriso. Era una persona accogliente, gentile, propositiva e naturalmente portata ad amare la vita e ciò che le offriva. La sua perdita ha lasciato per noi un vuoto incolmabile, ci manca ogni giorno.
    Del suo ricordo però non vogliamo solo conservarne il valore, ma anche diffonderlo, propagarlo nel tempo e nello spazio, a chi verrà dopo di noi, a chi non ha fatto in tempo a conoscerla.

    Ispirati dalla sua generosità, vogliamo quindi aprire le porte del nostro coworking a chi è in cerca di un punto di riferimento, di un trampolino di lancio, di una base da cui (ri)partire, di luoghi che diventano spazi, di spazi che generano e accolgono sogni.

    Ciao Susi, questo è per te ❤️

    S.U.S.I., acronimo di Spazi Unici per Sognatorə Intraprendenti, è un progetto collaborativo basato su 3 iniziative annuali ricorrenti:

    Call4Desk

    Una chiamata rivolta a professionistə under 35 della traduzione e dell’interpretariato in cerca di una scrivania in uno spazio di lavoro condiviso e stimolante.

    Giramondo

    Sezione interculturale del Punto Prestiti Biblioteca di Casa nel Parco con testi, fumetti e romanzi in diverse lingue per  ragazzə del quartiere, della città e del mondo.

    Go Out!

    Una gita fuori porta speciale, alla scoperta di luoghi di interesse naturalistico e faunistico del nostro territorio, rivolta a giovani curiosə e appassionatə di natura e libertà.