• Seguici su

      (r)Evolution Pills: esce il podcast!

      In uscita martedì 8 novembre il trailer di (r)Evolution Pills | Pillole per l’evoluzione personale e professionale, il podcast promosso da Growth Labb, On/Off, Spazi Area S3 di ART-ER e CASCO dedicato all’evoluzione personale e professionale attraverso lo sviluppo delle competenze trasversali.

      Qualche mese fa, abbiamo avviato un progetto insieme a Nicola Fiorentini, Growth Labb e ART-ER. Abbiamo raccolto tutte le vostre necessità, desiderata, aspettative e cucito su misura dei vostri feedback un podcast che raccoglie pillole di valore per l’evoluzione personale e professionale. Curiosi di conoscere cosa è saltato fuori?

      Il podcast

      (r)evolution Pills – Pillole per l’evoluzione personale e professionale è il podcast promosso da Growth Labb, On/Off, Spazi Area S3 di ART-ER e CASCO dedicato all’evoluzione personale e professionale attraverso lo sviluppo delle competenze trasversali. Pensato come un vero e proprio strumento di apprendimento, accessibile e gratuito, si rivolge in particolar modo a giovani under 35, studenti e studentesse delle scuole superiori e dell’Università, NEET, persone in fase di difficoltà e/o riprogettazione lavorativa, inattive o disoccupate e in generale interessate ad approfondire e utilizzare l’approccio umano-centrico sia nella propria attività lavorativa che nella vita, anche in posizioni lavorative e professionali consolidate.

      Il podcast è stato progettato partendo dai contributi e dai suggerimenti raccolti tramite un questionario diffuso a gennaio 2022 al quale hanno risposto più di 60 persone, tra studenti, disoccupati, freelance, startupper e professionisti emergenti. 

      Strutturato in 9 puntate, ognuna della durata di circa 25 minuti, il podcast sarà condotto da un’unica voce narrante, senza effetti né filtri: quella di Nicola Fiorentini, founder di Growth Labb, il quale approfondirà una serie di contenuti formativi utili a gestire e superare lo stato di instabilità umana e professionale, già latente per alcune categorie professionali ma definitivamente detonato a livello globale dall’emergenza prima sanitaria e ora economica e sociale.

      Le puntate

      1. Introduzione al podcast e anticipazione dei topic affrontati
      2. Comunicazione assertiva: cos’è, quali sono i vantaggi e come può concretamente migliorare la nostra vita 
      3. Comunicazione assertiva in team: migliorare le relazioni migliori e ridurre lo stress
      4. L’intelligenza emotiva nella nostra vita personale e professionale
      5. People management, cos’è e come applicarlo
      6. Human-centric focus: cosa significa essere centrati sulle persone
      7. Evoluzione e crescita come individuo e professionista: step 1 
      8. Evoluzione e crescita come individuo e professionista: step 2
      9. Riflessioni conclusive: incrementare la propria consapevolezza, unire i puntini e avere il controllo sul proprio processo di crescita

      Il podcast sarà fruibile gratuitamente attraverso il canale di Spreaker di Officine On/Off e diffuso attraverso Spotify, Apple Podcast e Google Podcast.

      Le uscite

      Il trailer del podcast uscirà martedì 8 novembre. Le puntate 1 e 2 usciranno insieme martedì 22 novembre, mentre le restanti 7 puntate saranno pubblicate ogni 2 settimane, sempre il martedì.

      Stay Tuned!