Dopo la pausa estiva, tornano gli appuntamenti del Repair Café San Leonardo e siamo pronti a rimettere mano a piccoli elettrodomestici, dispositivi, biciclette e oggetti che aspettano da un po’ di essere sistemati.
Dopo i primi appuntamenti dei mesi scorsi, ripartiamo con due nuove giornate di riparazione aperte alla cittadinanza:
📅 Lunedì 14 settembre 2026, dalle 18
📅 Sabato 17 ottobre 2026, dalle 15 alle 19
Due nuove occasioni per portare con voi un oggetto rotto o non funzionante e provare a rimetterlo in sesto insieme alle volontarie e ai volontari del Repair Café!
Il Repair Café non è un servizio di riparazione, ma uno spazio in cui si aggiusta insieme.
Portate l’oggetto che vorreste provare a recuperare: insieme cercheremo di capire qual è il problema e, quando possibile, di intervenire per ripararlo. Un modo per evitare che qualcosa ancora recuperabile diventi prematuramente un rifiuto, ma anche per osservare, fare domande e imparare qualcosa in più su ciò che utilizziamo ogni giorno.
Non possiamo promettere che ogni oggetto tornerà a funzionare, ma possiamo promettere che faremo un tentativo insieme!
Preparate quindi quell’oggetto che da mesi aspetta il famoso “prima o poi lo aggiusto”: potrebbe essere arrivato il momento giusto per tirarlo fuori dal cassetto. Vi aspettiamo al Repair Café San Leonardo!



Il Repair Café San Leonardo è un progetto di EMS – Energia e Mobilità Sostenibile APS in collaborazione con On/Off APS e FabLab di Parma, con la collaborazione di Legambiente, Ecoboosters, ANCeSCAO, ARPAE Emilia-Romagna, Coop. Ecole, Tracchete APS e tutta la community di Casa nel Parco.

