• Seguici su

      ParmaIN Startup @On/Off

       

      ParmaIN Business Club ha lanciato una serie di evento dedicati alla presentazione di startup per conoscere la loro storia, per sapere come e da dove è nata l’idea, per capire le difficoltà incontrate e i successi raggiunti.

      Ieri, 3 Dicembre abbiamo ospitato nella nostra sala conferenze il primo di una serie di incontri che si ripeteranno nel corso del 2014 per innescare un processo di confronto e scambio continuo tra le startup e il territorio.

      Qui laGallery su FaceBook

       

      Le startup che si sono presentate sono:

      ViaggiVerdi, progetto che tenta di mettere in rete tutte le strutture ricettive sostenibili in Italia, che rispettano l’ambiente, migliorano i territori e le comunità locali. Viaggi Verdi ha vinto un finanziamento Spinner2013 della Regione Emilia Romagna dedicato allo sviluppo di idee innovative. Presenta Simone Riccardi, il fondatore, che ha vissuto in Silicon Valley grazie ad una borsa di studio Fullbright BEST.

      Artie Mobile, innovativo social network votato alla geolocalizzazione per conoscere in tempo reale la posizione degli amici. L’esperienza Social è arricchita dalla possibilità di pubblicare foto, status e messaggi per i propri amici. La tecnologia di Artie è inoltre alla base diTNET, il primo sistema di geolocalizzazione per autotrasportatori completamente su smartphone. Presentano Alberto Adorni, Andrea Pescatori e Matteo Cavalieri.

      Madegus, realtà sull’educazione alimentare e il benessere della persona, nata dall’esperienza e dalla ricerca universitaria. Madegus progetta, realizza e sviluppa strumenti innovativi che permettono di apprendere attraverso un metodo ludico-didattico-scientifico l’importanza e la cultura della sana e corretta alimentazione. Ha vinto un finanziamento Spinner2013 della Regione Emilia Romagna ed è spin-off dell’Univesità degli studi di Parma. Presentano Valentina Monteverdi e Matteo Carpani.

      …c’eri anche tu??? Lascia un commento!

      X