• Seguici su

      ON/OFF@Festa della Musica di Parma

      Questo venerdì 20 giugno dalle 18 alle 24 saremo presenti alla Festa della Musica di Parma ai Giardini di San Paolo. Per l’occasione, promettiamo plettri stampati in 3D come se piovesse!
      In più, stesso giorno stessa ora, alla Galleria San Ludovico inaugura la collettiva STAGE | Immagini di musica dal vivo. Tra gli artisti presenti, anche una nostra vecchia e cara conoscenza: il giornalista e fotografo “nato in Friuli, tempo fa”, Federico Stroszek!

      PROGRAMMA:

      ASPETTANDO LA FESTA DELLA MUSICA | 20 giugno 2014 | Giardini di San Paolo

      Dalle ore 18:

      Aeternitas Tenebrarum Succombo, Bleedin’ Stars, AnimAnimAle, Cabrera, Reflue, The Jacksonville, Old Scratchiness, Mindset, dj Gaido – collettivo garagistico.

      Inaugurazione Mostra collettiva STAGE | Immagini di Musica dal Vivo

      ARTWORKS BY

      Matilde Greci | Giacomo Moceri | Guido Mori | Federico Stroszek

      L’incontro tra differenti modalità espressive, anche apparentemente molto distanti come nel caso della musica e delle arti visive, genera un campo di indubbio interesse. L’esposizione testimonia, dunque, la volontà di mettere in luce alcune tra le molteplici possibilità che le arti figurative hanno di rappresentare la musica dal vivo e i suoi interpreti. Nello specifico, le opere degli artisti in mostra – i fotografi Matilde Greci, Giacomo Moceri, Federico Stroszek e il pittore Guido Mori – testimoniano un percorso nel quale ritratti di icone come, ad esempio, Nick Cave, Frank Zappa e Madonna si affiancano a musicisti della scena underground.

      La mostra, curata dal Comune di Parma e organizzata in collaborazione con il collettivo Antwork, ha inoltre l’intento di sottolineare l’importanza della perfomance dal vivo, in continuità con le manifestazioni inerenti alla Festa della Musica 2014, e di promuovere un dialogo costruttivo tra diversi ambiti dell’arte e della creatività.

      Dalle ore 22.0:

      Presentazione dell’album “Well I’m just a Modern Guy” con Portfolio, Soundtrack Of A Summer e Evil Twin dj set a cura di Ant Work.

      FESTA DELLA MUSICA 2014 | 21 giugno 2014 | Giardini di San Paolo | Giardino Segreto del Castello dei Burattini | Galleria San Ludovico | Chiostro della Pinacoteca Stuard

      Dalle ore 10:

      LIVE PERFORMANCES BY: Travel,  Breakfast Machine, Swing Band Attilio Bertolucci, Andrea Carri, Ocean Cloud, Quintetto di Ottoni dell’Orchestra Toscanini, Lucia Ostuni, Winter dies in June, Voiceless, Sine Munda, Dj Dado 2, Phono Emergency Tool, Aemil, Palmiro Simonini, L’Ordine Naturale delle Cose, Praticamenteincoma, Enrico Padovani, Banda Verdi, Scorpion Beach, W Verdi con Virginia Barchi, Noise Pollution, 2 Tempi, Davide Franceschetti, Winston Labell & Keyra Gaz, Vipers and Lambs, Coro CAI Mariotti, Marcello Mazzoni, Ropinol Witch, Deep Hoax, Compagnia della Croce e della Conchiglia, Pampa Pavesi, Kaisha Kunin, Outliners, Oreste Gavetti, Secret Tape, Sugar Kandinsky, Fuori Onda Band, Rum & Cherry Soul Band, FreeRaggio, Danzdas.

      MUSIC & PIC-NIC: sarà attivo un punto ristoro a cura di Dulcamara presso i Giardini di San Paolo… porta una coperta per il tuo pic-nic!

      MUSICA È…: scatta le tue foto e pubblicale su instagram con gli hashtag #festadellamusicaparma2014 e #IG_Parma… le foto più belle saranno premiate!

      STAGE: selezione musicale di opere artistiche a cura di Ant Work tutta la giornata di sabato 21 giugno.

      CASA DELLA MUSICA:
      Ore 17.00 – Black Varietà, spettacolo di burattini promossa dalla Provincia di Parma

      Ore 21.00 – “Le Quattro Stagioni di Vivaldi” – La Camerata Ducale di Parma

      Ovviamente….INGRESSO GRATUITO!

      X