• Seguici su

      On/Off punto di raccolta per la Tombolata Trash di The Strange Days

      Ci siamo anche noi tra i punti di raccolta premi per la Tombolata Trash del 3 aprile al WoPa Temporary Parma in occasione di the STRANGE DAYS, evento di apertura del PARMA 360 Festival dedicato a attitudini kitsch, geni stravaganti e “idee zo’d testa”. Se vuoi disfarti di cianfrusaglie eccentriche, regali improbabili o souvenir orrendi portali a On/Off: riceverai gratis una cartella della tombola disegnata dall’artista Laurina Paperina.

       

      THE STRANGE DAYS – Cose dell’altro mondo

      a cura di Federica Bianconi
      in collaborazione con WoPa temporary,
      spazio entropia, Solaris, CNA, Made in Art, CACCA,
      Sequence e Spazioborgoriccio, Elisa Barbieri, Paolo Schianchi.

      WOPA Workout Pasubio (Temporary)

      Via Palermo 6, Parma

      Dal 1 aprile  al 3 aprile  2016

      72 ore di creatività dirompente, irregolare e fuori dal coro.
      the Strange Days
      , evento di apertura del Festival Parma360, è un progetto cross-disciplinare a cadenza annuale per lo sviluppo di un’identità alternativa del territorio parmigiano conosciuto per eccellenze culinarie ed affini, ma anche per il mood aristocratico-eccentrico, sofisticatamente bizzarro, irrimediabilmente vip. the Strange Days è un format diverso da tutti gli altri perché è l’unico nel panorama nazionale che punta alla felicità, alla creatività più‘ potente e valorizza la meraviglia, per arrivare come un fulmine al cuore della gente.
      Per tre giorni the Strange Days accende le luci su talenti ipercreativi, attitudini kitsch, geni stravaganti e idee zo’d testa. A partire dalle 15.00 di venerdì 1 aprile 2016 sino alla notte di domenica 3 aprile gli spazi dell’ex-Manzini, ora WoPa Temporary saranno occupati da installazioni permanenti e cose ricorrenti in un appassionato omaggio alla teoria e alla pratica della “follia”. Il padiglione Nervi e lo spazio adiacente saranno dedicati ad un’ esposizione atipica di artisti italiani di fama internazionale. Una call aperta a cittadini e cittadini raccoglierà contenuti da sballo dedicati alle fasi pomeridiane e serali:

      • kitsch e artifici
      • creativi e altri geni
      • angeli del bizzarro
      • artisti da ufo
      • note che spaccano
      • minimalismi versus massimalismi
      • labirinti dell’immaginario
      • autoproduttori e artigiani eccentrici
      • visionari, mine vaganti, performer, personalità fuori dal coro

      Ogni giornata prevederà un momento ufficiale, organizzato da un partner di progetto:
      venerdi 1 aprile_ il convegno thinkitsch organizzato dall’Ordine degli Architetti e Pianificatori della Provincia di Parma;
      sabato 2 aprile_ la boiler room curata da Solaris
      domenica 3 aprile_ la tombola trash e a seguire il mega tour de force di cinema curato da Sequence in collaborazione con Spazio Borgo Riccio

      www.parma360festival.it/mostra-the-strange-days/

      www.parma360festival.it/wp-content/uploads/2016/02/strange-days-pr_16.02.16.pdf

      X