• Seguici su

      ON/OFF FabLab Parma@Torino Mini Maker Faire

      Siamo molto contenti e orgogliosi di annunciare che RadioHand, il progetto RadioHand, sviluppato dal gruppo di lavoro To The FabLab Parma in collaborazione con ON/OFF, parteciperà ufficialmente alla Torino Mini Maker Faire del 31 maggio.

      RadioHand è un progetto open source basato su arduino di mano meccanica stampata in 3D con dita indipendenti mosse da servomotori, comandata in remoto da guanto con sensori di flessione e giroscopio per il controllo dell’orientamento del polso.

      Nate negli Stati Uniti nel 2006, le Maker Faire sono diventate negli anni un appuntamento imperdibile per chiunque voglia avere uno spaccato della creatività diffusa, dei progetti e delle idee più innovative del momento.

      La Torino Mini Maker Faire è una festa dedicata alla creatività manuale, digitale e non. Organizzata da Officine ArduinoToolbox Coworking e Fablab Torino, è la prima maker faire nella città delle Mole e sarà un evento aperto a tutti: curiosi, appassionati della prima ora, bambini, ma anche inventori più o meno compresi.

      Per saperne di più:

      http://makerfairetorino.com/

      X