• Seguici su

      On/Off partner di “Interno Verde”: volontari cercasi!

      On/Off tra i partner del festival dedicato ai giardini segreti, prima edizione a Parma 

      Interno Verde è il festival dedicato ai giardini segreti che, dopo il successo delle edizioni a Ferrara e Mantova, arriva per la sua prima edizione a Parma nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 giugno 2021.
      I fondatori dell’associazione Il Turco, che ha ideato e organizzato l’evento, sono amici di vecchia data e hanno deciso di inserirci tra i partner dell’evento, in particolare per un’iniziativa di cui vi parleremo a breve. Nel frattempo, li supportiamo volentieri nella ricerca di giovani volontari under30 disponibili a custodire i giardini e fornire ai visitatori informazioni durante il festival.

      F.A.Q. per aspiranti volontari di Interno Verde

      Quale sarà il mio ruolo durante il festival?

      Ogni volontario verrà assegnato ad un giardino, nel quale dovrà:

      • controllare che lo spazio venga rispettato;
      • controllare che i visitatori indossino il braccialetto del festival (che permette l’accesso ai giardini);
      • dare informazioni sul giardino e sul festival (non servono particolari competenze botaniche o architettoniche, le schede dei luoghi saranno precedentemente inviate via mail).

      Sarò da solo?

      No, in ogni giardino ci saranno dai 2 ai 6 volontari, che si alterneranno tra il controllo degli ingressi e dello spazio interno.

      Quanto tempo mi impegnerà?

      I volontari saranno presenti in entrambe le giornate del festival. Gli orari di apertura al pubblico dei giardini sono: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Ai volontari è chiesto di presentarsi in loco mezzora prima sia la mattina che il pomeriggio, ed essere disponibili la sera fino a mezzora dopo la chiusura.

      Il volontario è retribuito?

      Se fosse retribuito non sarebbe volontario. Partecipare attivamente a Interno Verde significa impegnare un po’ di tempo e di energia per la città. Il festival per ringraziare tutti i ragazzi che contribuiranno alla manifestazione proporrà a settembre due “gite”, per visitare i giardini aperti a Ferrara e a Mantova. La copertura assicurativa è ovviamente garantita.

      Sono previsti incontri di formazione?

      Sono previsti colloqui individuali che verranno fissati e organizzati online e nella settimana che precede l’evento si terrà l’incontro di formazione.

      Per qualsiasi dubbio o necessità si può scrivere a parmastaff@internoverde.it

      X