Insieme per il Cinema Trento

    Un dibattito pubblico per il futuro del quartiere San Leonardo

    Il 6 giugno alle 17:30, in Via San Leonardo 5, si terrà un evento di grande rilevanza per la comunità locale: un dialogo pubblico dedicato alla possibile riqualificazione dell’ex Cinema Trento – il Pendolino. Un tempo cuore pulsante del quartiere San Leonardo e punto d’incontro per i giovani, oggi questo edificio giace abbandonato, ma potrebbe tornare a risplendere grazie alle nuove generazioni.

    Questo incontro fa parte del progetto “Work in Project | Cantieri per la Progettazione Giovanile”, promosso da Youz – Officina, Politiche giovanili della Regione Emilia-Romagna e patrocinato dal Comune di Parma. Con il supporto organizzativo dei Centri Giovani Montanara e Casa nel Parco – La Scuola del Fare, il progetto coinvolge ragazzi e ragazze dai 14 ai 21 anni di Parma e provincia, incentivando la loro partecipazione attiva nella trasformazione del territorio.

    L’evento sarà un’importante occasione per riunire rappresentanti istituzionali e membri della comunità, al fine di discutere e condividere idee per un possibile rilancio di questo spazio storico. A moderare il dialogo saranno i volontari dell’associazione Amici della Biblioteca San Leonardo, garantendo uno spazio di confronto costruttivo e inclusivo. Al termine del dibattito, si terrà un momento celebrativo, simbolo della possibile rinascita del Cinema Trento.

     Questo dibattito rappresenta un passo fondamentale verso la rivitalizzazione di un luogo che ha segnato la storia del quartiere e che ora ha l’opportunità di rinascere grazie all’impegno congiunto di giovani e istituzioni.

    Tutti i cittadini e le associazioni del quartiere San Leonardo sono invitati a partecipare!