GUARDARE E LEGGERE – UN CORSO SU ALBO ILLUSTRATO E GRAPHIC NOVEL


    Tre incontri per entrare nel vivo della produzione e del linguaggio dell’albo illustrato e del fumetto contemporaneo, per scoprire somiglianze e specificità di due linguaggi che stanno conoscendo ora un momento di grande diffusione ed esplorazione.

    Imparare a leggerli, a conoscere le opere e gli autori più significativi vuole essere un modo per orientarsi nella produzione editoriale di oggi.

    Officine On/Off ospiterà “Guardare e leggere – Confronto tra albo illustrato e graphic novel”, il corso di formazione per insegnanti, bibliotecari, appassionati di albi illustrati, fumetti e graphic novel tenuto da Hamelin Associazione Culturale (BO) e organizzato dalla libreria Libri e Formiche.

    L’ultimo incontro avrà carattere di confronto, attraverso letture condivise così da approfondire ulteriormente attraverso il dialogo la nostra esplorazione.

    CALENDARIO

    Mercoledì 25 settembre, 9 e 23 ottobre dalle 16.30 alle 19.30 presso la Casa nel Parco, Strada Naviglio Alto 4/1 a Parma.

    ISCRIZIONI

    Costo del corso: 90,00€

    Per partecipare è necessario iscriversi tramite la libreria Libri e formiche: libreria@librieformiche.it 0521/506668

    Iscrizioni entro il 31 agosto, Per iscriversi è necessario versare una caparra di 40,00€ (Nel caso il corso non dovesse essere confermato la caparra verrà restituita).

    Il corso verrà confermato al raggiungimento di un minimo di 30 partecipanti.

    CONTATTI

    Libreria Libri e formiche, via Mistrali 2/B – Parma

    0521 506668 | libreria@librieformiche.it | librerialibrieformiche@gmail.com