2023Mar28Mar15:00Mar17:0015:00 - 17:00(GMT+02:00) Women Will - What Women WantEssere imprenditriciEvento online ORGANIZZATOREOfficine On/Off

    DETTAGLI EVENTO

    Creare una startup è un percorso, non si inventa. 

    È un esercizio di test, misurazione e adattamento per capire quello che il mercato veramente vuole e come essere sulla buona strada. In questo corso vedremo gli elementi essenziali per mettere in piedi una startup dalla validazione dell’idea, all’individuazione del target di mercato, e le “personas” dei clienti, avere traction e costruire un MVP. Per completare con come creare un team, cercare fondi e fare un grande pitch.

    L’iniziativa rientra nel progetto PMI Promuovi Migliora Innova di On/Off realizzato con il contributo della Camera di commercio di Parma e la collaborazione di Ascom Parma, Legacoop Emilia Ovest e Unione Parmense degli Industriali.

    Programma

    • Volete veramente fare una startup?
    • Validazione dell’idea
    • Le personas dei clienti
    • Costruire la traction
    • Analizzare il mercato e la concorrenza
    • MVP
    • Strategia di finanziamento
    • Il team: il focus di tutto
    • Il pitch del secolo
    • Cenni sugli aspetti legali
    • Cenni sulle agevolazioni sull’imprenditoria femminile

    STRUTTURA 

    N. moduli: 1

    Durata modulo: 2h

    TARGET

    Il corso si rivolge ad aspiranti imprenditrici e startupper e in generale persone interessate ad avviare un’attività imprenditoriale.

    DOCENTE

    Anna De Stefano è Chief Legal Design e Communication Officer. Appassionata di Legal Design e innovazione da più di vent’anni, vincitrice dell’European Woman of Legal Tech 2020 organizzata da ELTA, Bryter e Hogan Lovells Berlino. Supporta la semplificazione degli aspetti legali delle startup e lavora con design ed esperti tecnologici. In doorway, piattaforma di equity investing, si occupa di rendere la documentazione legale e finanziaria chiara e trasparente e della comunicazione in generale con l’obiettivo di creare community grandi e ingaggiate che si basino su valori condivisi. Ha costruito un’azienda nella editoria giuridica, essendo stata Direttore Generale dai primi passi fino alla leadership nel settore per più di 20 anni , da 4 persone a 40 e più di 10 milioni di fatturato. Appassionata business angel, startup e mentor advisor ho investito in 4 startup in 4 settori facendo 1 exit. Fa anche parte di un comitato di selezione per alcuni programmi di accelerazione

    CALENDARIO E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

    Il workshop si svolgerà martedì 28 marzo 2023 dalle 15.00 alle 17.00 online su Zoom. Il link per collegarsi sarà inviato a ridosso della data solo alle persone effettivamente iscritte tramite form online.

    COME PARTECIPARE

    La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite l’apposito modulo Google disponibile al link sottostante.

    QUANDO

    28 Marzo 2023 15:00 - 17:00(GMT+02:00)

    DOVE

    Evento online

    Other Events

    Get Directions