• Seguici su

Maggio, 2022

2022Gio05Mag17:00Gio19:00Women WillLeadership inclusiva17:00 - 19:00 Strada Naviglio Alto 4/1

DETTAGLI EVENTO

All’interno del progetto The Job After Reload, Officine On/Off ospita il workshop “WOMEN WILL” organizzato da SheTech e Google.

Quanto i vocaboli influenzano ancora oggi scelte professionali, carriera e autostima di donne e uomini?
Women Will | Leadership inclusiva è un workshop organizzato da SheTech in collaborazione con Google nell’ambito del progetto Women Will. 

Per secoli, ci hanno abituati all’immagine del leader “tutto d’un pezzo”, che non ha mai dubbi, autoritario, sicuro di sé in ogni situazione. Negli ultimi anni, questa figura inizia ad essere sostituita con quella di un (e per fortuna anche una!) leader che si interroga, si mette in discussione, ascolta i feedback altrui, riconosce i propri bias cognitivi e incoraggia il dialogo all’interno dei team anche sui temi della “diversity & inclusion”.

Partendo da alcuni dati relativi al gender gap in alcune posizioni lavorative e in alcuni settori, con particolare attenzione alla situazione creatasi in Italia durante la pandemia, andremo a capire meglio cosa sono gli stereotipi e i doppi standard, fino a definire insieme l’identikit del/della leader inclusivə.

Faremo poi un focus sul linguaggio per prendere consapevolezza di quanto ancora oggi i vocaboli influenzino le scelte professionali, la carriera e l’autostima di donne e uomini. Per concludere, infine, con un’attività a gruppi in cui effettueremo un “restyling linguistico”… e non solo.

Il workshop rientra dentro al percorso The Job After Reload promosso da Officine On/Off e ART-ER ed è patrocinato dal Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Parma.

Speaker

Laura Nacci è Education Manager di SheTech e Docente e consulente di Personal Branding su Instagram e Leadership femminile. Progetta e realizza percorsi formativi che abilitano i professionisti allo sviluppo di contenuti e strategie di social media management per il personal branding (con focus su Instagram). In parallelo, porta avanti studi e docenze sul tema della leadership femminile, fornendo strumenti e tips per una maggior consapevolezza degli automatismi individuali e delle dinamiche relazionali che sottostanno al proprio modus operandi, a favore di una leadership personalizzata ed empatica, in cui il dialogo, le emozioni e l’autostima siano liberi di giocare un ruolo fondamentale. È responsabile della formazione di SheTech e lavora come consulente e docente per altre Business School e istituzioni.

 

Data, orario e sede di svolgimento

Giovedì 5 maggio dalle 17.00 alle 19.00 a Officine On/Off (Parma).

 

A chi è rivolto

Il workshop è aperto a tutte le persone interessate ad approfondire e contrastare nella pratica quotidiana i pregiudizi di genere e i doppi standard.

 

Come partecipare

La partecipazione all’incontro è gratuita previa registrazione tramite form online e possesso del Green Pass Rafforzato, da esibire nel momento dell’accesso.

QUANDO

(Giovedì) 17:00 - 19:00

DOVE

Officine On/Off

Strada Naviglio Alto 4/1