• Seguici su

Giugno, 2021

2021Gio17Giu18:30Gio20:30Un giorno da...UX DesignerIntervista a Sara Tessarin e Ilaria Farina18:30 - 20:30 Evento online

DETTAGLI EVENTO

Cosa vuol dire essere un* UX Designer ? Com’è la sua giornata tipo, quali sono le sfide che affronta e i progetti a cui lavora?


In nome della collaborazione nata tra SheTech e Officine On/Off con l’obiettivo di attivare a Parma una community interessata ad avvicinare le donne alla tecnologia, al digital e all’imprenditoria, la puntata di giovedì 17 giugno  avrà come ospiti Sara Tessarin e Ilaria Farina,  la prima si occupa di design strategy per l’operational excellence presso la illimity e la seconda Products & Services Lead presso Bixuit, Business Design Unit di Spindox


LE OSPITI

In questo appuntamento approfondiremo la professione del UX Designer insieme a Sara Tessarin, design strategy per l’operational excellence presso la illimity e Ilaria Farina, Products & Services Lead presso Bixuit, Business Design Unit di Spindox. Grazie alle loro esperienze ci aiuteranno a disegnare l’identikit di un buon UX Designer, dal background alla vita professionale.

Sara Tessarin origine rodigina, digitale per natura, project manager per passione. Dopo il liceo classico-linguistico e la laurea in Economia tra Bocconi e Copenhagen Business School, Sara si specializza nel mondo della digital trasformation in grandi aziende come Vodafone, Yoox-Net-A-Porter ed oggi illimity, la banca di nuovo paradigma fondata e guidata da Corrado Passera, dove si occupa di design strategy per l’operational excellence di tutti i canali digitali .

Cosa vuol dire? Unisce ad un tavolo persone molto diverse: designer e programmatori, codifica un linguaggio comune e porta avanti progetti digitali di altissima user Experience. Il rispetto delle timeline è la sua ossessione, l’attenzione al dettaglio il suo asso nella manica.

A Sara piace viaggiare e in generale il buon cibo. Sogno nel cassetto? Creare esperienze di valore fisiche e digitali…possibilmente vista mare.

Ilaria Farina User Experience Designer, attualmente ricopre il ruolo di Products & Services Lead presso Bixuit, Business Design Unit di Spindox, società italiana che opera nel settore ICT. Laureata in Design, dopo anni di esperienza nel settore e-commerce per il fashion business, Ilaria si appassiona a temi quali accessibilità e processi decisionali in ambito digitale, e si specializza conseguendo un Master in User Experience Design.

In questi anni approfondisce metodologie di progettazione, sviluppando un forte interesse nelle tecniche di facilitazione e di confronto diretto con utenti finali e stakeholder.

Crede nell’inclusività e nel coinvolgimento di tutti gli interlocutori per la generazione di una visione condivisa in grado di guidare le scelte progettuali.


QUANDO

Ci vediamo in diretta sulla pagina Facebook di SheTech, Caffeina e Officine ON/OFF e sulla pagina Linkedin e Youtube di SheTech! giovedì 17 giugno dalle 18:30  


COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite EventBrite a questo link:

www.eventbrite.it/e/biglietti-un-giorno-da-ux-designer

QUANDO

(Giovedì) 18:30 - 20:30

DOVE

Evento online

Evento online