• Seguici su

      Aprile, 2021

      15apr18:3019:30Un giorno da...Service DesignerIncontro in live streaming sulle professioni digitali

      more

      DETTAGLI EVENTO

      Cosa vuol dire essere un* Service Designer? Com’è la sua giornata tipo, quali sono le sfide che affronta e i progetti a cui lavora?


      Dopo la figura del Digital Strategist è il momento di scoprire la terza figura della serie “Un giorno da…” organizzata da SheTech, Caffeina e Officine ON/OFF.

      In questo secondo appuntamento approfondiremo la professione del Service Designer insieme a Cecilia Della Mora, Service Design Specialist presso Sky Italia, Claudia Pollina, Service Designer per la Pubblica Amministrazione e Sebastiano Gobbo, Service Designer presso Caffeina. Grazie alle loro esperienze ci aiuteranno a disegnare l’identikit di un buon Service Designer, dal background alla vita professionale.


      SPEAKER

      Cecilia Della Mora: laureata in Design del Prodotto-Servizio al Politecnico di Milano, dopo l’esperienza come UX Designer in Caffeina si appassiona all’analisi approfondita sull’esperienza e sulla voce dell’utente e ora lavora come Service Design Specialist presso Sky Italia.

      Claudia Pollina: è una delle poche Service Designer che in Italia contribuiscono alla trasformazione digitale in ambito pubblico, per migliorare le esperienze dei cittadini con progetti con e per la pubblica amministrazione. Curiosa per natura la ispirano la ricerca con gli utenti, i service blueprint, pianificare i test con gli utenti, i dati applicati alla UX e la sostenibilità ambientale che applica nella vita di tutti i giorni. Brasiliana, cresciuta in Sicilia, mamma di due, vegetariana da +15 anni per motivi etici e pratica zero-rifiuti.

      Sebastiano Gobbo: è Service Designer presso Caffeina, dove segue lo sviluppo di Prodotti Digitali, facilitando la collaborazione tra stakeholder e facendo ricerca a stretto contatto con gli utenti finali. Precedentemente ha lavorato presso PepsiCo a Shanghai, in Cina, dove ha anche svolto un programma di doppia laurea in Prodotto-Servizio tra Politecnico di Milano e Tongji University.


      COME PARTECIPARE

      La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite EventBrite a questo link: http://bit.ly/ungiornodaservicedesigner

      QUANDO

      (Giovedì) 18:30 - 19:30

      X