• Seguici su

      Maggio, 2021

      2021Gio20Mag19:00Gio20:30Un giorno da... Product ManagerIntervista a Elena Bianchini e Laura Bartoli19:00 - 20:30 Evento online

      DETTAGLI EVENTO

      Cosa vuol dire essere un* Product Manager? Com’è la sua giornata tipo, quali sono le sfide che affronta e i progetti a cui lavora?


      In nome della collaborazione nata tra SheTech e Officine On/Off con l’obiettivo di attivare a Parma una community interessata ad avvicinare le donne alla tecnologia, al digital e all’imprenditoria, la puntata di venerdì 20 maggio avrà come ospiti Elena Bianchini e Laura Bartoli,  la prima Direttore Prodotto in Zalando a Berlino e la seconda  esperta di Project/Product Management in aziende del settore fashion


      LE OSPITI

      In questo appuntamento approfondiremo la professione del Product Manager insieme a Elena Bianchini, Direttore Prodotto in Zalando a Berlino e Laura Bartoli, esperta di Project/Product Management in aziende del settore fashion. Grazie alle loro esperienze ci aiuteranno a disegnare l’identikit di un buon Product Manager, dal background alla vita professionale.

      Elena Bianchini è un’esperta in Digital Product Management, impegnata da sempre sui temi di diversity and inclusion e consulente pro-bono. Crede fortemente che l’unica vera chiave per creare prodotti di successo sia fare riferimento al Cliente. Elena si e’ laureata in Ingegneria dei sistemi informativi e gestionali presso il Politecnico di Milano.

      Ora Direttore Prodotto in Zalando a Berlino, ex Director of Checkout and Customer Products in lastminute.com, Elena ha lanciato SelfService e App, aumentando i ricavi costruendo da zero il percorso di vendita di post-vendita. Prima di lastminute.com, Elena è stata Head of Product di Vodafone, coprendo il lancio di prodotti innovativi per un’ampia gamma di segmenti di clientela, dal Consumer alle Large Corporates, sia per Vodafone Italia che per il Gruppo.

      È Alumna di IntheBoardRoom 2019 e mentore per EWBO. Da Aprile 2020 fa parte dell’associazione GirlsRestart, che aiuta pro-bono le aziende guidate da donne a rimodellare le loro strategie aziendali per affrontare le sfide della pandemia.

      Laura Bartoli è responsabile Digital e Ecommerce in ambito Beauty. Nasce come Project Manager, ruolo a cui si è dedicata per oltre 10 anni prima in contesti di agenzia e poi presso realtà del mondo Fashion e Luxury Goods. Nel corso della sua carriera, ha gestito una grande varietà di progetti, concentrandosi in particolare sullo sviluppo di strategie digital integrate, coordinando e supervisionando il lancio dei relativi touchpoint quali siti web, applicazioni mobile e piattaforme ecommerce.


      QUANDO

      Ci vediamo in diretta sulla pagina Facebook  di SheTech venerdì 20 maggio dalle 19:00!


      COME PARTECIPARE

      La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite EventBrite a questo link:

      https://bit.ly/ungiornodaproductmanager

      QUANDO

      (Giovedì) 19:00 - 20:30

      DOVE

      Evento online

      Evento online

      X