• Seguici su

      Giugno, 2022

      2022Gio30Giu08:4510:00Sprint BreakfastColazione di networking con Michela Petronio, VP BluFuture08:45 - 10:00 HQ Caffeina | Via La Spezia, 90 Parma

      DETTAGLI EVENTO

      Ti piacerebbe contribuire a rendere il settore Digital & Tech più inclusivo e meritocratico?

      Sprint Breakfast è l’evento co-disegnato in cooperazione tra Caffeina, SheTech e On/Off che si rivolge a: P&C Manager, Team Leader, Project Manager, Entrepreneur e a tutti coloro che hanno intuito che colmare il Gender Gap è sinonimo di successo e scalabilità.

      La colazione è strutturata per acquisire competenze trasversali tangibili da inserire nel tuo kit di strumenti, pronto per qualsiasi mossa o progressione di carriera futura.

      In questa sessione dal vivo, tra un cornetto e un caffè, potrai accedere all’esperienza e ai consigli di chi da anni lavora nel mondo della tecnologia, dell’imprenditoria e del digitale.

      • Che cosa cerca chi investe in start-up e progetti di innovazione?
      • Quali sono oggi i maggiori trend nel settore Food Tech?
      • Che percorso fare per conciliare la passione per l’agro-alimentare e la tecnologia?

      Sprint Breakfast è il modo più veloce per scoprire nuovi stimoli o realizzare un’idea imprenditoriale, migliorare le tue competenze digitali o intraprendere una carriera nel mondo tech, accrescere le tue soft skills o sviluppare un tuo progetto.

      Speaker

      →Maria Chiara Pavarani – People & Culture Supervisor @Caffeina

      →Team SheTech

      → Michela Petronio – Vicepresidente BluFuture @Barilla Group

      Michela Petronio è Vice Presidente di BluFuture, l’area di corporate Venture del Gruppo Barilla, che collabora e investe in start up del settore Food Tech ed incuba progetti di Innovazione.

      Ha una laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari conseguita all’Università degli Studi di Milano e un master in Agribusiness dalla SDA Bocconi. Nella sua carriera, ha ricoperto per il Gruppo numerosi ruoli in aree di Ricerca, Sviluppo e Innovazione, ha maturato una vasta esperienza nella maggior parte delle Categorie e Tecnologie Food (Pasta, Prodotti da forno, Conserve vegetali… ), ha depositato brevetti di prodotto e processo e ha lavorato per brand globali e locali (Barilla, Mulino Bianco, Pavesi, Wasa, Harry’s..).

      Ha avuto ruoli di Leadership in progetti di sviluppo di nuove tecnologie, processi e prodotti, nella gestione degli Impianti Pilota del Gruppo, degli Advanced Research Labs, guidando Teams di Ricerca in aree come: l’Agronomia, la Nutrizione, il Packaging, la Sicurezza alimentare, la Food science, l’Analisi sensoriale, il Design Thinking. Ha dedicato la sua carriera ad espandere e rafforzare le conoscenze “core” per l’azienda, attraverso sviluppi proprietari e collaborazioni scientifiche internazionali.

      Negli ultimi anni ha partecipato attivamente all’ecosistema globale delle Start up Foodtech come Mentor e Advisor e a tal fine, sta concentrando tutti i suoi attuali sforzi ad aiutare la prossima generazione di giovani imprenditori a sviluppare un sistema alimentare più sostenibile.

      Nel 2017 ha contribuito a fondare Blu1877, il Corporate Venture del Gruppo con il suo programma di accelerazione per Start Up “Goodfoodmakers”. Dal 2021 è anche Presidente di Pastiglie Leone, storica azienda di confetteria italiana acquisita dalla sua famiglia nel 2018. E’ appassionata di cibo , design , natura e balletto classico.

      Diventa protagonista!

      Potrai facilitare l’intero evento e facilitarlo significherà condurre tutto il gruppo ad un risultato comune. Pensi di esserne in grado? Allora ti aspettano pochi e semplici step:

      • Aggiungi nel form di registrazione le domande che vuoi rivolgere a Michela
      • Arriva alle 8.45 nell’HQ di Parma di Caffeina (Via Spezia 90, Parma)
      • Definisci le domande a cui è necessario rispondere alla fine dello Sprint.
      • Vota le migliori per ottenere una comprensione degli obiettivi e dei bisogni di tutti.
      • Ascolta le risposte e ricevi idee da tutti
      • Accedi alle migliori idee per rendere la tua carriera a prova di futuro.

      Perché partecipare?

      Perché è un evento completamente open votato alla promozione di role model, alla collaborazione e al networking, organizzato da due realtà protagoniste del cambiamento per una società inclusiva.

      • Caffeina, la Digital Native Agency che trasforma le marche in Experience Brand, grazie alla creazione di esperienze d’impatto che iniettano nuova energia tra persone e brand. E la condivisione del lavoro di un Team di oltre 200 professionisti, i quali lavorano a campagne di comunicazione integrata e progetti di innovazione digitale in team multidisciplinari, che mettono a sistema Strategy, Design, Communication e Technology.
      • SheTech, l’associazione fondata nel 2015 con l’obiettivo di colmare il gender gap nel mondo della tecnologia, del digitale e dell’imprenditoria, attraverso attività di networking, empowerment e formazione. Una community e una rete di competenze in ambito tech e digital per rendere il mondo del lavoro in ambito STEM sempre più meritocratico e inclusivo, colmando il gender gap e generando nuove opportunità.
      • Officine On/Off, spazio di lavoro collaborativo attivo dal 2013 a Parma. Si rivolge a giovani professionisti, freelance, startup, team, studenti, enti del terzo settore, aziende e cittadinanza. Negli anni si è specializzato nell’orientamento all’imprenditorialità, nella formazione in ambito comunicazione e fabbricazione digitale e nell’attivazione e gestione di community professionali a sostegno dell’innovazione sociale e tecnologica dei territori.

      Come e quando

      Ti aspettiamo giovedì 30 giugno dalle 8.45 alle 10.00 @HQ Caffeina (Via La Spezia, 90 Parma)

      Posti limitati!

      QUANDO

      (Giovedì) 08:45 - 10:00

      DOVE

      HQ Caffeina | Via La Spezia, 90 Parma

      X