• Seguici su

      Aprile, 2021

      21apr11:0013:00SMART WORKING: gli strumenti digitaliSeminario online per imprenditori, PMI e HR

      more

      DETTAGLI EVENTO

      On/Off promuove due seminari online dedicati allo smart working organizzati dalla Camera di commercio di Parma e rivolti a imprenditori, PMI e responsabili HR.


      La pandemia ha sicuramente accelerato quasi tutte le dinamiche lavorative verso la digitalizzazione e l’approccio agile al lavoro e all’organizzazione aziendale. Tuttavia molte imprese hanno ancora bisogno di intraprendere i primi passi in questo percorso e di essere guidate all’utilizzo pratico e concreto dei linguaggi e delle competenze richieste per la gestione di questo cruciale cambiamento in atto. La Camera di commercio di Parma organizza due seminari online dedicati al tema dello smart working e all’approfondimento di strumenti e approcci utili all’applicazione di progetti di lavoro agile all’interno delle aziende. In nome del protocollo di intesa tra Associazione On/Off e Camera di commercio di Parma, Officine On/Off è media partner dell’iniziativa.


       SMART WORKING: gli strumenti digitali

      Il seminario ha l’obiettivo di fornire conoscenze concrete sull’utilizzo dei principali strumenti e piattaforme digitali utili allo smart worker. Sarà focalizzato sui seguenti argomenti:

      • Panoramica sugli strumenti di lavoro
      • Tools e piattaforme digitali di condivisione ed archiviazione per lo smart worker (Dropbox, Google drive, icloud, Onedrive)
      • Tools e piattaforme digitali di Comunicazione, videocall e webmeetings (Skype, Google meet, Zoom)
      • Tools e piattaforma di online collaboration (Slack, Trello)

      RELATORE

      Francesco Buzzoni, dal 1997 in IFOA si occupa di Innovazione nel Team Ricerca e Sviluppo lanciato nel 2020 ed è responsabile del programma Cisco Networking Academy. Negli anni è stato responsabile della formazione a catalogo a livello nazionale, dell’Area Lombardia  IFOA, del Master in Telecomunicazioni (9 edizioni), e membro del comitato MIUR per la definizione delle competenze professionali ICT. È esperto di analisi delle esigenze di formazione delle imprese e degli individui, della progettazione ed erogazione di servizi di apprendimento sia a mercato che finanziati con fondi pubblici, e della gestione di programmi di formazione ICT (Cisco, Microsoft, Oracle, Ecdl, Eucip). Cofondatore di ImpactHub Reggio Emilia, è consigliere di amministrazione e cofondatore della Junior Digital School (www.juniordigitalschool.it). Dal 2019 è iscritto come Manager dell’Innovazione nell’albo qualificato del Ministero dello Sviluppo Economico.


      ISTRUZIONI PER I PARTECIPANTI:

      La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite l’apposito form online a questo link.

      • Sarà possibile iscriversi al webinar fino alle ore 13.00 di martedì 20 aprile 2021
      • Una volta compilato il form online, riceverete via email una copia delle vostre risposte, da considerare come conferma di avvenuta registrazione
      • Il link di accesso al webinar vi sarà inviato 2-3 giorni prima dell’appuntamento dall’indirizzo email pid@pr.camcom.it
      • Nel caso non riceviate l’email con il link di accesso, vi consigliamo di controllare nella cartella SPAM della vostra casella di posta elettronica e/o di contattarci telefonicamente, con anticipo, al numero 0521.210247

      PER INFORMAZIONI

      PID – Punto Impresa Digitale Camera di commercio di Parma
      Tel 0521 210247-203 | email:  pid@pr.camcom.it

      QUANDO

      (Mercoledì) 11:00 - 13:00

      X