
DETTAGLI EVENTO
Dopo mesi di eventi a intermittenza tra online e offline, la delegazione di SheTech Parma ha finalmente trovato casa a Officine On/Off grazie alla collaborazione con On/Off-APS. Mercoledì
DETTAGLI EVENTO
Dopo mesi di eventi a intermittenza tra online e offline, la delegazione di SheTech Parma ha finalmente trovato casa a Officine On/Off grazie alla collaborazione con On/Off-APS. Mercoledì 9 marzo è infatti in programma il primo appuntamento di “SheTech Connections Parma”, la serie di incontri mensili aperti a tutte le persone interessate a condividere, sostenere e promuovere sul territorio di Parma la mission di SheTech, associazione che da anni lavora per colmare il gender gap e avvicinare le donne al tech, al digital e all’imprenditoria.
L’evento rientra nell’iniziativa “Make & Connect” organizzata da On/Off-APS grazie al contributo del Comune di Parma dentro al Bando 8 marzo 2022 e dintorni.
Perché
L’obiettivo di “SheTech Connections Parma” è aggregare persone di diversa provenienza ed estrazione interessate a contribuire in qualsiasi modalità (spunti, contatti, condivisione di competenze e conoscenze) alla costruzione di una community locale che proponga iniziative e/o intercetti opportunità di formazione, networking e crescita personale e professionale rivolte in particolar modo alle donne in situazione di svantaggio, rimodulazioneo o esplorazione lavorativi sul territorio di Parma e provincia.
Per chi
Grazie allo scambio e alla contaminazione dal vivo vogliamo entrare in contatto con persone (indipendentemente dal genere sessuale) desiderose di mettersi in gioco, di collaborare e di far parte di una community attiva e propositiva, in costante dialogo con l’associazione SheTech e con i diversi stakeholder territoriali.
Che cosa
La costruzione di una community è un percorso in divenire, un costante lavoro in work in progress, che assume forma e sostanza anche e soprattutto in base alle persone e ai soggetti che ne fanno parte. Per questo motivo, non abbiamo voluto calare dall’alto un format prestabilito. L’incontro inaugurale seguirà quindi una scaletta di massima e lascerà spazio ai contributi de* partecipanti:
19.00: presentazione SheTech e partecipanti
19.10-19.30: attività di networking
19.30-19.50: intervento ispirazionale di un* role model
19.50-20.00: raccolta di idee e contributi dai partecipanti sulle attività future
La speaker
La role model che inaugurerà il ciclo sarà Silvia Fanzecco, attuale Community & Communication Manager di SheTech. Isolana al nord per amore e appassionata di comunicazione, Silvia ha scoperto il mondo del digital, dell’innovazione e delle startup tra le scrivanie dell’hub innovativo Open Campus di Cagliari e imparato a gestire community dentro agli spazi di coworking di Talent Garden a Milano. Oggi ha messo insieme tutti questi pezzi dentro a SheTech, per cui riveste il ruolo di Community & Communication Manager.
Dove e quando
Il primo appuntamento di SheTech Connections Parma si terrà mercoledì 9 marzo presso Officine On/Off (Strada Naviglio Alto 4/1 Parma) dalle 18.30 alle 20.30.
Modalità di partecipazione
L’evento, svolto in conformità con la normativa vigente in materia di sicurezza e anti contagio Covid-19, sarà aperto a un massimo di 30 partecipanti.
La partecipazione è gratuita previa prenotazione tramite il form online al link https://bit.ly/shetechconnectionspr
QUANDO
(Mercoledì) 19:00 - 20:00