• Seguici su

      Maggio, 2022

      2022Mer11Mag19:00Mer20:00SheTech Connections ParmaAvvicinare le donne al tech, al digital e all'imprenditoria19:00 - 20:00 ORGANIZZATORE: Officine On/Off

      DETTAGLI EVENTO

      Dopo mesi di eventi a intermittenza tra online e offline, la delegazione di SheTech Parma ha finalmente trovato casa a Officine On/Off grazie alla collaborazione con On/Off-APS. Mercoledì 11 Maggio è infatti in programma il terzo appuntamento di “SheTech Connections Parma”, la serie di incontri mensili aperti a tutte le persone interessate a condividere, sostenere e promuovere sul territorio di Parma la mission di SheTech, associazione che da anni lavora per colmare il gender gap e avvicinare le donne al tech, al digital e all’imprenditoria.

      Perché

      L’obiettivo di “SheTech Connections Parma” è aggregare persone di diversa provenienza ed estrazione interessate a contribuire in qualsiasi modalità (spunti, contatti, condivisione di competenze e conoscenze) alla costruzione di una community locale che proponga iniziative e/o intercetti opportunità di formazione, networking e crescita personale e professionale rivolte in particolar modo alle donne in situazione di svantaggio, rimodulazioneo o esplorazione lavorativi sul territorio di Parma e provincia. 

      Per chi

      Grazie allo scambio e alla contaminazione dal vivo vogliamo entrare in contatto con persone (indipendentemente dal genere sessuale) desiderose di mettersi in gioco, di collaborare e di far parte di una community attiva e propositiva, in costante dialogo con l’associazione SheTech e con i diversi stakeholder territoriali.

      Che cosa

      La costruzione di una community è un percorso in divenire, un costante lavoro in work in progress, che assume forma e sostanza anche e soprattutto in base alle persone e ai soggetti che ne fanno parte. Per questo motivo, non abbiamo voluto calare dall’alto un format prestabilito. L’incontro inaugurale seguirà quindi una scaletta di massima e lascerà spazio ai contributi de* partecipanti:

      19.00: presentazione SheTech e partecipanti

      19.10-19.30: intervento di  Lisa Ingrosso, co-fondatrice e CEO di Madegus Srl

      19.30-19.50: attività di networking

      19.50-20.00: raccolta di idee e contributi dai partecipanti sulle attività future

      Speaker

      Lisa Ingrosso, co-fondatrice e CEO di Madegus Srl. Laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università di Parma, dopo aver svolto una tesi sperimentale conducendo un’indagine sull’obesità infantile, mi viene offerta una borsa di studio presso il Dipartimento di Scienze degli Alimenti, Unità di Nutrizione Umana e proseguo il mio percorso ideando laboratori edutainment sulla corretta alimentazione da svolgere nelle scuole di Parma, all’interno di un progetto innovativo. Da quel momento, l’idea di Madegus inizia a prendere forma…

      Dove e quando

      Il terzo appuntamento di SheTech Connections Parma si terrà mercoledì 11 Maggio presso Officine On/Off (Strada Naviglio Alto 4/1 Parma) dalle 19.00 alle 20.00.

      Modalità di partecipazione

      L’evento, svolto in conformità con la normativa vigente in materia di sicurezza e anti contagio Covid-19, sarà aperto a un massimo di 30 partecipanti.

      La partecipazione è gratuita previa prenotazione tramite il form online al link:https://bit.ly/shetechconnectionsprmaggio

      QUANDO

      (Mercoledì) 19:00 - 20:00

      ORGANIZZATORE

      Officine On/Offcorsi[at]officineonoff.com Strada Naviglio Alto 4/1 - 43122 Parma (IT)

      X