• Seguici su

Aprile, 2022

2022Mer06Apr19:00Mer20:00SheTech Connections ParmaAvvicinare le donne al tech, al digital e all'imprenditoria19:00 - 20:00 ORGANIZZATORE: Officine On/Off

DETTAGLI EVENTO

Dopo mesi di eventi a intermittenza tra online e offline, la delegazione di SheTech Parma ha finalmente trovato casa a Officine On/Off grazie alla collaborazione con On/Off-APS. Mercoledì 6 Aprile è infatti in programma il secondo appuntamento di “SheTech Connections Parma”, la serie di incontri mensili aperti a tutte le persone interessate a condividere, sostenere e promuovere sul territorio di Parma la mission di SheTech, associazione che da anni lavora per colmare il gender gap e avvicinare le donne al tech, al digital e all’imprenditoria.

Perché

L’obiettivo di “SheTech Connections Parma” è aggregare persone di diversa provenienza ed estrazione interessate a contribuire in qualsiasi modalità (spunti, contatti, condivisione di competenze e conoscenze) alla costruzione di una community locale che proponga iniziative e/o intercetti opportunità di formazione, networking e crescita personale e professionale rivolte in particolar modo alle donne in situazione di svantaggio, rimodulazioneo o esplorazione lavorativi sul territorio di Parma e provincia. 

Per chi

Grazie allo scambio e alla contaminazione dal vivo vogliamo entrare in contatto con persone (indipendentemente dal genere sessuale) desiderose di mettersi in gioco, di collaborare e di far parte di una community attiva e propositiva, in costante dialogo con l’associazione SheTech e con i diversi stakeholder territoriali.

Che cosa

La costruzione di una community è un percorso in divenire, un costante lavoro in work in progress, che assume forma e sostanza anche e soprattutto in base alle persone e ai soggetti che ne fanno parte. Per questo motivo, non abbiamo voluto calare dall’alto un format prestabilito. L’incontro inaugurale seguirà quindi una scaletta di massima e lascerà spazio ai contributi de* partecipanti:

19.00: presentazione SheTech e partecipanti

19.10-19.30: attività di networking

19.30-19.50: intervento ispirazionale di un* role model

19.50-20.00: raccolta di idee e contributi dai partecipanti sulle attività future

Speaker

Le ospiti queste volta saranno due:

  • Elena Corbari Verzeletti, Senior UI/UX Designer. Dopo triennale e magistrale in design della comunicazione al Politecnico, Elena Corbari Verzeletti si è avvicinata al mondo del digital lavorando come Interaction designer in frog. Dopo varie esperienze in agenzie più o meno grandi, si è specializzata come UX Designer (o product designer) in Caffeina.
  • Valeria Sciacca, UI/UX Designer. Laureata all’Accademia di Belle Arti di Catania in Graphic Design, comincia il suo percorso in piccole realtà come visual designer. Col tempo si appassiona al mondo digital e si specializza nel campo della user interface e user experience lavorando come UI/UX Designer in Caffeina.

Dove e quando

Il secondo appuntamento di SheTech Connections Parma si terrà mercoledì 6 Aprile presso Officine On/Off (Strada Naviglio Alto 4/1 Parma) dalle 19.00 alle 20.00.

Modalità di partecipazione

L’evento, svolto in conformità con la normativa vigente in materia di sicurezza e anti contagio Covid-19, sarà aperto a un massimo di 30 partecipanti.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione tramite il form online al link: https://bit.ly/shetechconnectionspraprile

QUANDO

(Mercoledì) 19:00 - 20:00

ORGANIZZATORE

Officine On/Offcorsi[at]officineonoff.com Strada Naviglio Alto 4/1 - 43122 Parma (IT)