• Seguici su

Aprile, 2020

2020Gio23Apr17:00Gio19:00Redacta RispondeSportello gratuito a distanza per lavoratori dell'editoria e dell'industria culturale17:00 - 19:00 Strada Naviglio Alto 4/1

DETTAGLI EVENTO

Lo scorso 25 marzo avremmo dovuto ospitare il loro incontro di presentazione: non è stato possibile e i motivi sono chiari ormai a tutto il mondo. Ma non per questo hanno rinunciato a sostenere il lavoro e i lavoratori nei settori dell’editoria e dell’industria culturale!

Dall’esperienza positiva e collaudata dello Sportello Acta per i freelance, nasce lo Sportello Redacta pensato per i lavoratori e le lavoratrici dell’editoria e della cultura.
Redacta è il gruppo costituitosi ad aprile 2019 per analizzare il mercato del lavoro editoriale e cercare proposte efficaci e pragmatiche per migliorare la condizione lavorativa di professionisti e professioniste.
Perché rivolgersi allo Sportello Redacta?

> Per conoscere il gruppo Redacta, le nostre iniziative e proposte;
> Per approfondire la conoscenza del mercato del lavoro;
> Per confrontarti sulle tue criticità legate a committenti e/o datori di lavoro;
> Per avere informazioni di base sui diritti e sugli obblighi dei freelance;
> Per parlare di tariffe, contratti, tempi di pagamento, etc.


A CHI SI RIVOLGE?

Liberi professionisti, collaboratori di case editrici e lavoratori del settore editoriale e dell’industria culturale.


COME PARTECIPARE

Sarà possibile prenotare una videochat una volta al mese a partire da lunedì 23 aprile, in orario da concordare con i consulenti scrivendo a ricercaeditoriacta@gmail.com.  In fase di prenotazione, chiediamo di anticipare eventuali quesiti specifici via mail per poter preparare al meglio la consulenza.

QUANDO

(Giovedì) 17:00 - 19:00

DOVE

Officine On/Off

Strada Naviglio Alto 4/1