• Seguici su

Aprile, 2020

2020Mer08Apr14:30Mer17:30Reclutare Volontari in EmergenzaConsulenza individuale online e gratuita14:30 - 17:30

DETTAGLI EVENTO

In questa situazione di difficoltà generalizzata e diffusa, Officine On/Off vuole dare un segnale di presenza e di vicinanza, anche e soprattutto a distanza, e dire che “c’è”: noi ci siamo.

#DistantiSaluti, la rubrica di pillole di resilienza ai tempi del corona virus nata dal network di Officine On/Off e FabLab Parma, si evolve e diventa una serie di consulenze individuali, online e gratuite grazie al supporto e alla collaborazione di partner e professionisti.


A CHI È RIVOLTO

“Reclutare Volontari in Emergenza” si rivolge ad associazioni e in generale Enti del Terzo Settore desiderosi di apprendere tecniche e modalità di coinvolgimento, ingaggio e reclutamento di volontari in situazioni di emergenza.


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Una volta registrati tramite EventBrite, sarete contattati via mail dal consulente per accordarvi sull’orario esatto dello sportello (all’interno della fascia oraria indicata) e sulle modalità di collegamento tramite piattaforma. Ogni consulenza durerà dai 30 ai 45 minuti a seconda delle richieste.

Trattandosi di un servizio gratuito, in caso di imprevisto last minute, chiediamo ai partecipanti iscritti di avvisare tempestivamente il consulente via mail per disdire e dare la possibilità ad altri di partecipare.


DATA & ORARI

La consulenza si terrà il giorno 8 aprile dalle 14.30 alle 17.30. L’orario esatto di ogni consulenza individuale sarà comunicata al singolo partecipante.


CONSULENTE

Ermelinda Pittelli è Responsabile della Sezione di Fundraising e Comunicazione di Ibo Italia, Organizzazione Non Governativa (ONG) e Onlus di ispirazione cristiana impegnata nel campo della cooperazione internazionale e del volontariato in Italia e nel Mondo. Si occupa di:

  • Solidarietà Responsabile e Volontariato: Campi di lavoro e solidarietà, Servizio Volontario Europeo (SVE), Servizio Civile in Italia e all’Estero, Stage e Tirocini Formativi
  • Cooperazione Internazionale: Progetti di Cooperazione (Ecuador, Perù, Romania, Ucraina e Moldavia, India) e Sostegno a Distanza (India, Peru’, Romania)
  • Partecipazione: Educazione e sensibilizzazione su pace, diritti umani, giustizia sociale e volontariato, Incontri nelle scuole, Scelte eque, solidali e sostenibili, Iniziative di raccolta fondi a sostegno dei progetti

In questo momento di emergenza hanno ideato “SPORTAMI A CASA | Servizi a domicilio per non sentirsi più soli”.


CONTATTI

info@officineonoff.com

QUANDO

(Mercoledì) 14:30 - 17:30