• Seguici su

      Maggio, 2021

      12may17:0018:00Open Innovation ManagementFormazione online post-emergenza

      more

      DETTAGLI EVENTO

      Secondo appuntamento della terza edizione del percorso “The Job After” su skills e strumenti imprenditoriali post-emergenza


      Nato come un semplice corso online sull’ autoimprenditorialità durante il lockdown, The Job After è diventato un vero e proprio format, un aggregatore di contenuti e skills concreti e spendibili rivolto a persone in fase di esplorazione imprenditoriale, crescita professionale o instabilità lavorativa a seguito dell’emergenza. Nel secondo appuntamento approfondiremo l’open innovation management.

      L’evento è organizzato da Officine On/Off e Area S3 di ART-ER in collaborazione con Impact Hub Reggio Emilia e Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Parma.


      Argomenti

      • Open Innovation: cos’è e come funziona
      • La piattaforma EROI, Piattaforma Emilia-Romagna Open Innovation
        • obiettivi e finalità della piattaforma
        • Cosa è possibile fare sulla piattaforma: esempi d’uso anche sentendo gli spunti dei partecipanti
        • Il caso di una sfida in corso: la testimonianza

      Speaker

      Piergiorgio Iacobelli, Community Manager di EROI – Emilia Romagna Open Innovation per ART-ER S. Cons. P.A. con esperienza diretta in programmi corporate di open innovation e di supporto allo sviluppo business di startup innovative.

      EROI è una comunità digitale a cui è possibile accedere registrandosi sul sito e profilando i propri interessi tramite la dashboard personalizzata. La piattaforma è strutturata in gruppi tematici per agevolare lo scambio di competenze specifiche e per entrare in contatto con potenziali partner di progetto, oltre che per rimanere aggiornati sui nuovi trend tecnologici. A partire da questi stessi interessi, la comunità propone anche un’offerta di  notizie, eventi e contatti con gli altri membri della comunità.

      emiliaromagnaopeninnovation.aster.it/


      Quando

      La formazione si terrà online mercoledì 12 maggio dalle 17.00 alle 18.00.


      Partecipa!

      La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite l’apposito form online a questo link: https://bit.ly/TJASpecialEdition

       

      QUANDO

      (Mercoledì) 17:00 - 18:00

      X