• Seguici su

      Maggio, 2019

      2019Mar07Mag18:0020:30On/Off for Entrepreneurs: Sara Roversi e Raffaele PezzoliDue casi imprenditoriali di successo, uno startupper e uno spazio di lavoro collaborativo18:00 - 20:30 Officine On/Off, Strada Naviglio Alto 4/1 ORGANIZZATORE: Officine On/Off

      DETTAGLI EVENTO

      Uno spazio aperto e un salotto informale. Due casi imprenditoriali di successo intervistati da un imprenditore in fase di avvio (altrimenti detto “startupper”) in un incontro gratuito e aperto al pubblico interessato.

      Dopo Hurricane Mondays (2016), Startup Weekend Parma (2017) ed Espresso Coworking (2018), Officine On/Off torna con un nuovo format dedicato alla progettazione di impresa, alla contaminazione di esperienze imprenditoriali multilivello, alla diffusione di una cultura dell’imprenditoria innovativa e collaborativa, in continuo dialogo con il territorio.

      Con il patrocinio di Aster, Unione Parmense degli Industriali, Upidea Startup ProgramThinkBig e Camera di Commercio di Parma e in collaborazione con Oikosmos Project MII, Officine On/Off lancia “On/Off for Entrepreneurs”, il ciclo di appuntamenti mensili, gratuiti e aperti a tutti, con l’imprenditoria e l’innovazione.

      Il terzo appuntamento, in programma martedì 7 maggio 2019 alle 18.00 presso Officine On/Off (Strada Naviglio Alto 4/1 Parma), avrà come tema comune l’innovazione.
      Per l’occasione, il nostro coworker e startupper Marco D’Angelo, intervisterà Sara Roversi, Founder del Future Food Institute, e Raffaele Pezzoli, Co-founder & CEO di Raytec Vision S.P.A..

      Durante il momento di Q&A saranno presenti Jacopo Martellini co-founder di Parmì e Elena Salsi founder di UP2GO.

      SARA ROVERSI | Founder Future Food Institute
      Per Sara, niente batte il poter trasformare il futuro dell’autenticità e della sostenibilità del cibo.
      L’aspetto cruciale è riuscire a mescolare il potere dell’istruzione e della tecnologia con l’ispirazione per influenzare potentemente l’industria alimentare.
      È la fondatrice e direttrice di Future Food: un’organizzazione che ha come scopo l’evoluzione del cambiamento positivo della vita sulla terra, e che promuove l’innovazione alimentare come elemento strategico per raggiungere una crescita sostenibile e di forte impatto. La sua missione è quella di portare imprenditori nel settore alimentare creativi e responsabili a un livello superiore attraverso l’educazione, i progetti di ricerca e le esperienze di Disruptive Innovation.
      You Can Group – fondato nel 2003, è il primo di un gruppo di 30 aziende focalizzate su digital, design e food.

       

       

       

       

       

      RAFFAELE PEZZOLI | Co-founder & CEO di Raytec Vision S.P.A.
      Raffaele Pezzoli è Socio fondatore e CEO di Raytec Vision.
      Diplomato in elettronica nel 1981, si è sempre occupato di progettazione di controlli automatici nel mondo macchine alimentari.
      Ha vissuto da tecnico il passaggio dall’epoca analogica a quella digitale, progettando per primo al mondo, nel 1989, una selezionatrice di pomodoro totalmente digitale a microprocessore utilizzando la luce LED oggi tanto diffusa.
      Dal 1990 si occupa di sistemi optoelettronici per la qualità e la sicurezza alimentare e, nel 2001, ha fondato Raytec Vision.
      Più recentemente ha dato vita ad un’altra azienda che ruota intorno al mondo alimentare: Gemini, che produce raccoglitrici di insalata con selezionatrice di Raytec a bordo. Da qualche mese è inoltre nel consiglio di amministrazione della promettente start-up DNAPhone, che realizza spettrometri portatili per liquidi.

       

       

       

       

       

       

      MARCO D’ANGELO | Project MII

      Marketer e startupper appassionato di tecnologia, è founder di PROJECT MII, startup che opera in ambito Blockchain e filiera agroalimentare. Si occupa di piani marketing, digital e business plan. Ha viaggiato e frequentato svariati corsi ed eventi in USA e UK nelle Università di Harvard, Berkeley, Stanford e Cambridge. Laureando in Trade Marketing e Strategie Commerciali all’Università di Parma, ha all’attivo una laurea in Economia e Marketing, esperienza imprenditoriale nel settore Ho.Re.Ca e dentro l’Associazione VISIONARI.

       

       

       

      INFO & ISCRIZIONI

      La partecipazione è gratuita previa registrazione su Eventbrite: non tergiversare, i posti sono limitati!
      Per informazioni: corsi@officineonoff.com / 0521.270841 (Veronica Pinetti).

      QUANDO

      (Martedì) 18:00 - 20:30

      DOVE

      Officine On/Off

      Strada Naviglio Alto 4/1

      ORGANIZZATORE

      Officine On/Offcorsi[at]officineonoff.com Strada Naviglio Alto 4/1 - 43122 Parma (IT)

      X