
DETTAGLI EVENTO
Hai mai pensato a come potrebbe essere uno dei tuoi viaggi cambiando solo una piccola cosa? Fake News Real People, un gruppo di studenti di comunicazione e media contemporanei dell’università di Parma,
DETTAGLI EVENTO
Hai mai pensato a come potrebbe essere uno dei tuoi viaggi cambiando solo una piccola cosa?
Fake News Real People, un gruppo di studenti di comunicazione e media contemporanei dell’università di Parma, sta portando avanti una campagna contro la discriminazione online e le fake news sul tema dell’immigrazione.
Proprio per questo, sabato 26 ottobre dalle 15.30 alle 17.30 al Centro Giovani Scuola del Fare, proporranno un gioco interattivo nel quale tenteranno di far capire ai partecipanti il lungo e complesso viaggio per emigrare da un paese ed arrivare in un altro, attraverso attività interattive e un percorso a scelta multipla.
I ragazzi dovranno mettersi in discussione e lasciarsi andare, in fondo questo è il gioco della vita.
FAKE NEWS REAL PEOPLE
Fake News Real People Parma nasce dall’urgenza di voler contrastare il crescente fenomeno delle fake news che sta rendendo ancora più complesso il processo di integrazione dei migranti nel territorio italiano. Per raggiungere questo obiettivo organizzano eventi quali conferenze con esperti in materia, urban game per i più giovani e momenti di aggregazione culturale.
Il team nasce nel 2019 da un gruppo di studenti dell’Università di Parma che hanno riscontrato questa problematica nella loro realtà quotidiana e che hanno bisogno di far sentire la propria voce.
INFO E CONTATTI
Mail: scuoladelfare@grupposcuola.it
Tel. 389 5583856
QUANDO
(Sabato) 15:30 - 17:30
DOVE
Scuola del Fare
Strada Naviglio Alto 4/1
Lascia una risposta