2023Dom24Set15:00Dom16:3015:00 - 16:30(GMT+02:00) Non è un quartiere per giovani?Talk intergenerazionale aperto alla cittadinanza ORGANIZZATOREOfficine On/Off

    DETTAGLI EVENTO

    In che modo persone, luoghi e istituzioni della nostra città possono sostenere concretamente le giovani generazioni?

    In occasione della Festa di Quartiere San Leonardo, che da 10 anni ci ospita e accoglie, la cooperativa sociale Gruppo Scuola e l’Associazione On/Off promuovono un evento aperto per immaginare scenari concreti sul futuro delle giovani generazioni all’interno del contesto cittadino.

    Partendo dagli spunti e dalle opinioni raccolti dai cittadini durante la festa nel corso della mattinata su temi come spazio urbano, relazioni, sessualità e interculturalità, educatori ed educatrici dei Centri Giovani La Scuola del Fare e Montanara e del progetto Educativa di Strada modereranno il dibattito intergenerazionale “Non è un quartiere per giovani?”.

    L’incontro sarà l’occasione perfetta per presentare in anteprima la Call4Teams del progetto Work in Project, finanziato dal Bando YOUZ Officina, al via dal 25 settembre al 4 novembre e rivolta a ragazzi e ragazze dai 14 ai 21 anni.

    Scaletta

    15.15. Saluti di benvenuto, Benedetto Campione, Coordinatore Centro Giovani Casa nel Parco, Coop. Soc. Gruppo Scuola.

    15.20. Presentazione Work in Project, un esempio concreto di progettualità integrata per sostenere le idee dei giovani 14-21 di Parma e Provincia, Rossella Lombardozzi, On/Off-APS.

    15.30. Saluti istituzionali da parte dell’assessore Beatrice Aimi. 

    15.40. Let’s talk. Dialogo aperto tra un gruppo di giovani dai 16 ai 18 anni di Parma e Provincia, Giovanni Galli (Amici della Biblioteca San Leonardo) e Benedetto Campione (youth worker), moderato da Fabio Carima (Cooperativa Gruppo Scuola) su temi legati allo spazio urbano, educazione sentimentale, sessualità e relazioni affettive, l’interculturalità e il rapporto con la propria città.

    Come partecipare

    La partecipazione all’incontro è libera e gratuita e aperta a qualsiasi persona interessata.

    Dove e quando

    Il talk si terrà presso il corner dibattiti della Festa del San Leonardo, in Via Trento 55, davanti alla Banca Credem, dalle 15.15 alle 16.20.

    QUANDO

    24 Settembre 2023 15:00 - 16:30(GMT+02:00)