2019Ven03Mag18:00Ven20:0018:00 - 20:00(GMT+00:00) L'immagine della città - Workshop di mappatura urbanaFogli bianchi e pennarelli saranno gli strumenti del laboratorio itinerante di mappatura urbana organizzato da Agora EuropeOfficine On/Off, Strada Naviglio Alto 4/1

    DETTAGLI EVENTO

    L’IMMAGINE DELLA CITTA’: mappe di Parma e dei suoi abitanti.

    Qual è la nostra percezione della città in cui viviamo? Come possiamo raccontare l’immagine della Parma che conosciamo noi?
    Fogli bianchi e pennarelli saranno gli strumenti del laboratorio itinerante di mappatura urbana organizzato da Agora Europe, il cui obiettivo è provare a creare delle “quasi-mappe” della nostra città e confrontarsi su confini, percorsi, luoghi dell’abitare. Costruire una geografia degli spazi e delle emozioni.

    Durante l’evento finale Agora Europe creerà una piccola mostra delle mappe per discuterne insieme.

    Workshop di inclusione, collettività e cittadinanza tenuto da Sofia Bacchini, ricercatrice per Centro Studi Movimenti Parma.

    Agora Europe
    Istituzione di uno spazio pubblico della cittadinanza
    In vista delle elezioni europee 2019, il progetto Agora Europa, grazie al supporto di ThinkBig, intende creare una cittadinanza europea consapevole attraverso il coinvolgimento in laboratori, eventi culturali e incontri di carattere pubblico per discutere dei problemi di oggi e guardare all’Europa di domani. Per costruire questo spazio di partecipazione attiva, di inclusione e di scambio è stata attivata una serie di workshop a iscrizione gratuita e aperti a tutte e tutti.

    PARTECIPAZIONE LIBERA E GRATUITA
    Rivolto a tutta la cittadinanza
    Per info e iscrizioni: Sofia Bacchini
    email: sofiabacchini@gmail.com

    QUANDO

    3 Maggio 2019 18:00 - 20:00(GMT+00:00)

    DOVE

    Officine On/Off

    Strada Naviglio Alto 4/1

    Other Events

    Get Directions

    Lascia una risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.