• Seguici su

      Aprile, 2020

      2020Ven10Apr17:0019:00Lavoro & (Mal)occupazioneConsulenza individuale online e gratuita17:00 - 19:00

      DETTAGLI EVENTO

      In questa situazione di difficoltà generalizzata e diffusa, Officine On/Off vuole dare un segnale di presenza e di vicinanza, anche e soprattutto a distanza, e dire che “c’è”: noi ci siamo.

      #DistantiSaluti, la rubrica di pillole di resilienza ai tempi del corona virus nata dal network di Officine On/Off e FabLab Parma, si evolve e diventa una serie di consulenze individuali, online e gratuite grazie al supporto e alla collaborazione di partner e professionisti.


      A CHI È RIVOLTO

      “Lavoro & (Mal)occupazione” si rivolge a singoli cittadini occupati, inoccupati e/o disoccupati che, anche in questo momento di stallo generalizzato, desiderano ricevere un primo orientamento personalizzato sulla loro situazione lavorativa e professionale.

      • Valutazione del Curriculum Vitae
      • Maloccupazione e identità professionale
      • Ricerca di impiego: come affrontarla

      MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

      Una volta registrati tramite EventBrite, sarete contattati via mail dal consulente per accordarvi sull’orario esatto dello sportello (all’interno della fascia oraria indicata) e sulle modalità di collegamento tramite piattaforma. Ogni consulenza durerà dai 30 ai 45 minuti a seconda delle richieste.

      Trattandosi di un servizio gratuito, in caso di imprevisto last minute, chiediamo ai partecipanti iscritti di avvisare tempestivamente il consulente via mail per disdire e dare la possibilità ad altri di partecipare.


      DATA & ORARI

      La consulenza si terrà il giorno 10 aprile dalle 17.00 alle 19.00. L’orario esatto di ogni consulenza individuale sarà comunicata al singolo partecipante.


      CONSULENTE

      Elisa Mazzola è psicologa, psicoterapeuta e orientatrice. Lavora come formatrice sui temi della comunicazione, della gestione del tempo, del problem solving, del conflitto per conto di vari enti di formazione, scuole, società private e istituzioni. Si occupa di orientamento, inserimenti professionali privatamente e per conto di varie organizzazioni. Dal 2010 collabora con il centro impiego di Parma occupandosi di tirocini, inserimenti lavorativi, orientamento, progetti dedicati come “welfare to work “ riservato all’inserimento nel mondo del lavoro di utenti in condizioni di svantaggio e recentemente “Garanzia Giovani” riservato ai giovani fino a 30 anni non compiuti. Nel 2014 crea il progetto “La stanza di Viola” in collaborazione con la Cooperativa G.A.S.di Parma, progetto di sostegno alla persona sui temi della psicologia, della nutrizione e della tutela dei diritti.


      CONTATTI

      info@officineonoff.com

      QUANDO

      (Venerdì) 17:00 - 19:00

      X