• Seguici su

      2018Sab05Mag10:00Sab17:3010:00 - 17:30 Tutta un'altra musica: lavorare nello spettacolo dal vivoLavorare nello spettacolo dal vivo: adempimenti e testimonianzeOfficine On/Off, Strada Naviglio Alto 4/1

      DETTAGLI EVENTO

      Lavorare nello spettacolo dal vivo: adempimenti e testimonianze

      Incontro gratuito a cura di SMart Italia, società mutualistica per artisti.

      Non sai come gestire gli aspetti amministrativi e burocratici del tuo progetto artistico, e nessuno sembra avere le risposte che cerchi? Stai pensando di aprire un’associazione culturale?

      L’incontro sarà un’occasione per approfondire gli adempimenti amministrativi relativi al settore artistico – culturale, e le possibili soluzioni concrete alle diverse esigenze e problematiche, anche grazie alla testimonianza diretta di artisti e professionisti.

      Intervengono:

      • Luigi Caramia (consigliere per SMart Italia)
      • Alessandro Graziano (consulente del lavoro specializzato in spettacolo dal vivo)
      • Francesca Grisenti (attrice e danzatrice)
      • Consuelo Ghiretti (attrice)

      Per chi: organizzazioni, artisti e operatori della cultura e dello spettacolo dal vivo.

      La partecipazione è gratuita previa iscrizione via mail a corsi@fablabparma.org

       

      SEDE E CALENDARIO 

      Sabato 5 maggio

      Dalle 10.00 alle 13.00

      @Officine On/Off

      Strada Naviglio Alto 4/1, Parma

       

      L’incontro rientra all’interno dell’ Incubatore per Giovani Artisti, un progetto pilota ideato e promosso dall’Associazione On/Off e rivolto ai giovani artisti emergenti del territorio. Uno spazio di aggregazione e formazione professionale, finalizzato a fornire ai partecipanti le competenze necessarie a posizionarsi con successo sul mercato e creare occasioni di confronto e scambio.

      QUATTRO INCONTRI informativi e formativi, di stampo teorico-pratico, su tematiche e approcci innovativi al lavoro in ambito culturale e creativo contemporaneo. Quattro partner, soggetti attivi sul territorio nazionale nel campo della promozione, del supporto e della tutela della figura professionale dell’artista. Un’iniziativa realizzata grazie al contributo di Funder35 e che rientra nel circuito Viral di Parma 360° Festival della Creatività Contemporanea.

      A.P.S. ON/OFF costituitasi nel 2013 per gestire i servizi di Officine On/ Off (progetto promosso dal Comune di Parma e ideato da Gruppo Scuola Coop. Soc.), si è specializzata nella progettazione e gestione di spazi e servizi collaborativi (coworking e FabLab), percorsi formativi e in generale attività a sostegno dell’autoimprenditorialità e della progettazione d’impresa.

      CONTATTI
      www.officineonoff.com
      corsi@fablabparma.org
      0521.270841

      QUANDO

      (Sabato) 10:00 - 17:30

      DOVE

      Officine On/Off

      Strada Naviglio Alto 4/1

      Lascia una risposta

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.