2018Sab05Mag10:00Sab17:3010:00 - 17:30(GMT+00:00) Tutta un'altra musica: lavorare nello spettacolo dal vivoLavorare nello spettacolo dal vivo: adempimenti e testimonianzeOfficine On/Off, Strada Naviglio Alto 4/1

    DETTAGLI EVENTO

    Lavorare nello spettacolo dal vivo: adempimenti e testimonianze

    Incontro gratuito a cura di SMart Italia, società mutualistica per artisti.

    Non sai come gestire gli aspetti amministrativi e burocratici del tuo progetto artistico, e nessuno sembra avere le risposte che cerchi? Stai pensando di aprire un’associazione culturale?

    L’incontro sarà un’occasione per approfondire gli adempimenti amministrativi relativi al settore artistico – culturale, e le possibili soluzioni concrete alle diverse esigenze e problematiche, anche grazie alla testimonianza diretta di artisti e professionisti.

    Intervengono:

    • Luigi Caramia (consigliere per SMart Italia)
    • Alessandro Graziano (consulente del lavoro specializzato in spettacolo dal vivo)
    • Francesca Grisenti (attrice e danzatrice)
    • Consuelo Ghiretti (attrice)

    Per chi: organizzazioni, artisti e operatori della cultura e dello spettacolo dal vivo.

    La partecipazione è gratuita previa iscrizione via mail a corsi@fablabparma.org

     

    SEDE E CALENDARIO 

    Sabato 5 maggio

    Dalle 10.00 alle 13.00

    @Officine On/Off

    Strada Naviglio Alto 4/1, Parma

     

    L’incontro rientra all’interno dell’ Incubatore per Giovani Artisti, un progetto pilota ideato e promosso dall’Associazione On/Off e rivolto ai giovani artisti emergenti del territorio. Uno spazio di aggregazione e formazione professionale, finalizzato a fornire ai partecipanti le competenze necessarie a posizionarsi con successo sul mercato e creare occasioni di confronto e scambio.

    QUATTRO INCONTRI informativi e formativi, di stampo teorico-pratico, su tematiche e approcci innovativi al lavoro in ambito culturale e creativo contemporaneo. Quattro partner, soggetti attivi sul territorio nazionale nel campo della promozione, del supporto e della tutela della figura professionale dell’artista. Un’iniziativa realizzata grazie al contributo di Funder35 e che rientra nel circuito Viral di Parma 360° Festival della Creatività Contemporanea.

    A.P.S. ON/OFF costituitasi nel 2013 per gestire i servizi di Officine On/ Off (progetto promosso dal Comune di Parma e ideato da Gruppo Scuola Coop. Soc.), si è specializzata nella progettazione e gestione di spazi e servizi collaborativi (coworking e FabLab), percorsi formativi e in generale attività a sostegno dell’autoimprenditorialità e della progettazione d’impresa.

    CONTATTI
    www.officineonoff.com
    corsi@fablabparma.org
    0521.270841

    QUANDO

    5 Maggio 2018 10:00 - 17:30(GMT+00:00)

    DOVE

    Officine On/Off

    Strada Naviglio Alto 4/1

    Other Events

    Get Directions

    Lascia una risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.