
DETTAGLI EVENTO
Hackability4Tourism: dove eravamo rimasti? Quando è scattata l’emergenza avevamo appena terminato i sopralluoghi all’interno della Casa della Musica e la Casa del Suono di Parma, location scelte per la co-progettazione di soluzioni
DETTAGLI EVENTO
Hackability4Tourism: dove eravamo rimasti?
Quando è scattata l’emergenza avevamo appena terminato i sopralluoghi all’interno della Casa della Musica e la Casa del Suono di Parma, location scelte per la co-progettazione di soluzioni che migliorassero la fruibilità dei luoghi della cultura per persone con disabilità in occasione di Parma 2020. 33 partecipanti tra makers e needs, provenienti dalle community dei makerspace e FabLab di tutta la Regione Emilia Romagna.
E adesso – anzi, domani – cosa succederà?
Come adattare al mondo virtuale la riprogettazione partecipata di un luogo fisico?
Come si co-progetta e si stimola la condivisione di idee e soluzioni attraverso il mezzo online?
Ne riparliamo con i protagonisti di Hackability4Tourism, il progetto ideato dall’Associazione On/Off e organizzato in collaborazione con Hackability e ART-ER con il patrocinio del Comune di Parma e il contributo di Fondazione Cariparma. Giovedì 14 gennaio alle 18.00 in diretta Facebook interverranno:
- Francesca Velani, Coordinatrice Parma 2020+21
- Luca Bocedi, Associazione On/Off
- Daniele Khalousi, Fablab Parma
- Carlo Boccazzi Varotto, Hackability
- Francesco Rodighiero, Hackability Milano
- Alain Marenghi, ART-ER Area S3 Parma
- Camilla Mallone, Urban Hub Piacenza
- Livio Talozzi, Fablab Bologna Mostra meno
La partecipazione è libera e gratuita. L’evento sarà trasmesso in diretta sarà trasmessa sulle pagine Facebook di On/Off, FabLab Parma e Hackability.
QUANDO
(Giovedì) 18:00 - 19:30
DOVE
Evento online