2023Ven21Apr18:30Ven20:0018:30 - 20:00(GMT+02:00) L’Intelligenza Artificiale per la crescita economica inclusiva e sostenibileSeminario gratuitoLaboratorio Aperto di Parma, Vicolo delle Asse, 5 ORGANIZZATOREOfficine On/Off

    DETTAGLI EVENTO

    Un incontro per approfondire le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale per lo sviluppo sostenibile e inclusivo.

    Torna il format divulgativo ideato da On/Off-APS e da Spazi Area S3 Parma di ART-ER con 6 appuntamenti gratuiti in presenza al Laboratorio Aperto del Complesso di San Paolo. L’obiettivo del ciclo The Job After è divulgare tematiche, opportunità e strumenti innovativi, utili e concreti per affrontare le nuove sfide e inserirsi nel mercato del lavoro futuro nel rispetto degli obiettivi fissati dall’Agenda ONU 2030. Oltre a questo, puntiamo a:

    • Raggiungere, coinvolgere e contribuire alla crescita di persone non necessariamente esperte o munite di uno specifico bagaglio culturale pregresso, che per limiti strumentali e di expertise non intercettano le opportunità formative, lavorative e di crescita offerte dal digitale e dall’imprenditoria innovativa
    • Rafforzare il format The Job After, sperimentandone la prima edizione itinerante
    • Sviluppare reti e sinergie con altri operatori locali
    • Promuovere la generazione e lo sviluppo di idee, progetti, iniziative
    • Sensibilizzare sul tema delle sfide globali per il raggiungimento – a livello locale – degli obiettivi dell’Agenda 2030
    • Incrementare la community di innovatori del territorio
    • Portare sul territorio speaker autorevoli in tema di innovazione, nuove tecnologie e digitale per la sostenibilità

    Programma

    Venerdì 21 aprile, Giornata mondiale della creatività e dell’innovazione, vi aspettiamo alla Sala Giovanna del Laboratorio Aperto per il seminario gratuito L’Intelligenza Artificiale per la crescita economica inclusiva e sostenibile.

    ChatGpt, Midjourney, Stable Diffusion: tutti ne parlano, ma cos’è davvero l’Intelligenza Artificiale generativa e che applicazioni concrete può avere? Durante l’incontro, i/le partecipanti potranno approfondire potenzialità, limiti e prospettive di evoluzione dell’AI in risposta alle sfide globali dello sviluppo sostenibile.

    Speaker

    Dario Cerea, Chief Growth Officer di @Indigo.AI, piattaforma che usa l’intelligenza artificiale per migliorare la comunicazione tra aziende e utenti. Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, guida i team di Marketing e Vendite di Indigo.ai. Prima di entrare in azienda, Dario ha avuto esperienze in consulenza sia in boutique che in una big4 inoltre è stato responsabile di tutte le attività di sviluppo commerciale nel mercato LATAM per una scaleup in rapida crescita.

    Obiettivi 2030: 8, 9 

    Sede e Calendario

    L’incontro si terrà presso la Sala Giovanna del Laboratorio Aperto del Complesso di San Paolo dalle 18.30 alle 20.00

    Modalità di partecipazione

    La partecipazione ad ogni incontro è gratuita previa registrazione tramite il form online disponibile cliccando sul pulsante sottostante.

    QUANDO

    (Venerdì) 18:30 - 20:00(GMT+02:00)

    DOVE

    Laboratorio Aperto di Parma

    Vicolo delle Asse, 5