• Seguici su

Marzo, 2020

2020Mer25Mar09:00Mer20:30Indipendent Day | Virtual EditionGiornata a Favore del Lavoro Indipendente09:00 - 20:30 Strada Naviglio Alto 4/1

DETTAGLI EVENTO

Tra le iniziative che avevamo in programma nel mese di marzo – che definirlo “pazzerello” è utilizzare più che un eufemismo – c’era anche l’INDIPENDENT DAY.

L’Indipendent Day è il giorno dell’indipendenza professionale. Una giornata di porte aperte ricca di appuntamenti a sostegno del lavoro indipendente, dell’autoimprenditorialità e della cultura collaborativa e rivolta a freelance, liberi professionisti, lavoratori nomadi, aziende, startup e in generale a tutta la cittadinanza.

Già.

L’INDIPENDENT DAY è quella giornata che non siamo mai riusciti a realizzare. La prima edizione, prevista per il 26 febbraio, ci ha colto totalmente impreparati. Per noi, fare un evento significava soprattutto incontrare e accogliere persone, dal vivo, in carne ed ossa. Adesso, a meno di un mese di distanza, le cose sono cambiate.

L’esperienza condivisa da tante realtà in tutta Italia, unita alle nuove tecnologie, ci ha permesso di confermare alcuni appuntamenti previsti per l’edizione primaverile del 25 marzo. Ecco quali!


PROGRAMMA

Dalle 14.30 alle 16.30 | Sportello virtuale di orientamento al lavoro indipendente

Sportello di consulenza gratuita rivolto a liberi professionisti in erba ed esperti promosso ACTA – Emilia Romagna nato per:

    • Confrontarsi su problemi e dubbi legati al mondo del lavoro indipendente
    • Ricevere informazioni di base su diritti e doveri dei freelance

La vostra consulente per un giorno, tramite videochat, sarà Irene Bortolotti: freelance per scelta dopo l’esperienza da dipendente e da imprenditrice, si occupa di modelli matematici e software per la colorimetria, la diagnostica, la grafica e di applicazioni informatiche per i beni culturali.

Per prenotare un appuntamento è necessario prenotarsi scrivendo lunedì 24 febbraio via mail a sportelloemiliaromagna@actainrete.it.

A chi si rivolge?

A persone interessate ad aprire la Partita IVA, a freelance in erba e freelance avviati.


Dalle 18.30 alle 19.30 | Parmì Spritz. Aperitivo a base di gamification

PARMÌ è un Generatore di Esperienze per lo Sviluppo urbano e Sociale di Parma e del suo Territorio, condotto attraverso tecniche di gioco, con l’obiettivo di coinvolgere in maniera divertente le persone nelle attività legate alla vita della città (scoperta di luoghi e di eventi, conoscenza di prodotti tipici, formazione, storia, incontri). Attraverso l’utilizzo di metodologie ludiche, Parmì vuole stimolare un comportamento attivo, riconosciuto anche attraverso una premialità (tokken/gettone). In questo contesto, l’Associazione Parmì, nata a seguito della vincita del Bando Think Big, vi invita a un incontro dedicato all’aspetto sociale della GAMIFICATION, durante il quale saranno analizzate le seguenti tematiche:

  • Le dinamiche di gioco
  • Coinvolgimento dei giocatori
  • Eliminazione barriere gioco-giocatore
  • Come risolvere i conflitti attraverso la gamification

A chi si rivolge?

Aziende, freelance e professionisti, e in generale a chi è interessato al tema della gamification.


COME PARTECIPARE

La partecipazione a tutti gli appuntamenti in programma durante l’Indipendent Day è gratuita e aperta a tutti previa registrazione online tramite l’apposito FORM DI ISCRIZIONE.


CONTATTI

Per informazioni e/o richieste particolari contattare la segreteria di Officine On/Off al numero 0521.270841 o via mail a corsi@officineonoff.com.

 

QUANDO

(Mercoledì) 09:00 - 20:30

DOVE

Officine On/Off

Strada Naviglio Alto 4/1