
DETTAGLI EVENTO
Martedì 3 aprile: Heritage Lab Heritage Lab è un laboratorio di fabbricazione digitale per i beni culturali, e la pillola servirà come introduzione alle tecnologie di rilievo e stampa 3D applicata
DETTAGLI EVENTO
Martedì 3 aprile: Heritage Lab
Heritage Lab è un laboratorio di fabbricazione digitale per i beni culturali, e la pillola servirà come introduzione alle tecnologie di rilievo e stampa 3D applicata al patrimonio culturale. Le attività saranno incentrate sulle collezioni del Museo Diocesano di Parma.
Partecipazione gratuita previa iscrizione via mail all’indirizzo corsi@fablabparma.org.
Torna il FabLab in Pillole, gli incontri informali sui temi salienti della fabbricazione digitale. Dalla modellazione con 3ds Max, a Blender fino ad Arduino, un’ora di orologio gratuita e aperta a tutti per avvicinarsi a progetti, argomenti e programmi chiave all’interno di un FabLab.
DOCENTE
Giulio Bigliardi Archeologo. Mi sono laureato in Archeologia nel 2003 e ho conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze della Terra nel 2010. Dopo aver lavorato quasi 10 anni su scavi archeologici in Italia e all’estero, dal 2012 mi occupo di tecnologie di Fabbricazione Digitale applicate al settore dei Beni Culturali. Sono founder di 3D Archeolab, Mak-ars e 3D Virtual Museum.
SEDE E CALENDARIO
FabLab Parma
Strada Naviglio Alto 4/1 Parma
Martedì 3 aprile dalle 19.00 alle 20.00
CONTATTI
mail: corsi@fablabparma.org
telefono: 0521. 270841
La pillola serve come introduzione al corso Heritage Lab, il cui programma sarà pubblicato a breve.
QUANDO
(Martedì) 19:00 - 20:00
DOVE
FabLab Parma
Strada Naviglio Alto 4/1
Lascia una risposta