2023Gio18Mag18:00Gio19:3018:00 - 19:30(GMT+02:00) G(LOCAL) PARTNERSHIPS FOR THE GOALSCollaborazioni e reti locali per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibili Officine On/Off, Strada Naviglio Alto 4/1 ORGANIZZATOREOfficine On/Off

    DETTAGLI EVENTO

    Ad On/Off presentazione di 4 progetti realizzati da soggetti diversi per lo sviluppo sostenibile del nostro territorio e basati su partnership e collaborazioni pubblico-private.

     

    Programma

    Stabilire partnerships solide su cui basare azioni comuni e avere una visione condivisa con al centro le persone e il pianeta è indispensabile per raggiungere gli obbiettivi posti a livello globale, nazionale e locale. Per l’occasione Officine On/Off vi invita ad un incontro in cui racconteremo di 4 progetti dove la collaborazione per la sostenibilità può risultare decisiva per un futuro migliore. Questo incontro parte dalla convinzione che, forse, a volte, può essere interessante iniziare dalla fine. In questo caso dall’ultimo, e molto spesso ignorato a livello mediatico, obiettivo 2030: “Partnership for the Goals” (17°).

    L’evento, organizzato da On/Off rientra nel calendario degli eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile Parma 2023.

    Speaker

    • Ridurre l’impatto ambientale degli spazi di lavoro: il progetto europeo Twin Hubs, a cura di Rossella Lombardozzi, progettista per On/Off – APS
    • Il pianeta dei giovani: il progetto di upcycling sostenibile UPSY, con Francesca Passeri, Progettista in strategie creative sostenibili, fashion designer e formatore nei settori moda e visual retail.
    • Nessun giardino è un’isola: il Festival Interno Verde a Parma, a cura di Licia Vignotto, Responsabile del Festival IV
    • Per fare un albero: l’ambiziosa sfida del progetto Treechallenge che impazza sui social

    La tavola rotonda sarà facilitata da Ximena Malaga Palacio, Accounting Specialist per On/Off-APS, sustainability manager, attivista ambientale.

    Sede e Calendario

    L’incontro si terrà presso Officine On/Off (Strada Naviglio Alto, 4/1, Parma) giovedi 18 maggio 2023 dalle 18.00 alle 19.30.

    Modalità di partecipazione

    La partecipazione all’incontro è gratuita previa registrazione tramite il form online disponibile cliccando sul pulsante sottostante.

    QUANDO

    18 Maggio 2023 18:00 - 19:30(GMT+02:00)

    DOVE

    Officine On/Off

    Strada Naviglio Alto 4/1

    Other Events

    Get Directions