
DETTAGLI EVENTO
L’obbligo della fattura elettronica sembra esserci “cascato” in testa all’improvviso. Dal 1 gennaio 2019 diventerà infatti obbligatorio emettere in forma elettronica le
DETTAGLI EVENTO
L’obbligo della fattura elettronica sembra esserci “cascato” in testa all’improvviso.
Dal 1 gennaio 2019 diventerà infatti obbligatorio emettere in forma elettronica le fatture verso tutti i clienti, fino ad ora lo era solo per le PA, non ci saranno proroghe.
Tutte le fatture emesse, a seguito di cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti o stabiliti in Italia, potranno essere solo fatture elettroniche.
Chi ha obbligo di emettere fattura elettronica?
Il provvedimento riguarda tutti i titolari di una partita IVA, ad esclusione dei soli contribuenti che rientrano nel regime dei minimi e nel regime forfettario. Tra l’altro, potrebbe ampliarsi proprio dal 1° gennaio 2019 la platea degli aderenti al regime forfettario, se sarà approvata la norma introdotta nel DEF che eleva a 65.000 euro la soglia per l’ingresso nel regime indipendentemente dall’attività esercitata, e forse proprio questa ulteriore esenzione potrebbe costituire per molti un altro stimolo in questa direzione.
Come supporto a questo imminente cambiamento, Officine On/Off in collaborazione con Acta – L’associazione dei freelance, ha organizzato un workshop tenuto da Irene Bortolotti, referente Acta Emilia Romagna, con l’obiettivo di dare informazioni aggiornate e strumenti utili per non farsi trovare impreparati quando la legge entrerà in vigore.
QUANDO & DOVE
Martedì 8 gennaio 2019
Dalle 16.00 alle 18.00
Officine On/Off | Strada Naviglio Alto 4/1 | 43122 | Parma
PARTECIPAZIONE
La partecipazione è gratuita per i soci Acta* e i coworker di Officine On/Off
*Se vuoi diventare socio Acta: www.actainrete.it/activati/
Per chi invece non desidera diventare socio Acta: €50,00 + IVA
In entrambi i casi è richiesta la compilazione del form di iscrizione.
Ai partecipanti paganti sarà richiesto di allegare la ricevuta di versamento della quota e la copia del documento d’identità.
Coordinate bancarie per il versamento:
Associazione ON/OFF / Banca Popolare di Lodi / IBAN: IT19Z0503412708000000003573 / Causale: contributo iscrizione Fattura elettronica
CONTATTI
corsi@fablabparma.org / 0521. 270841
QUANDO
(Martedì) 16:00 - 18:00
DOVE
Officine On/Off
Strada Naviglio Alto 4/1
Lascia una risposta