2023Sab24Giu15:00Sab18:0015:00 - 18:00(GMT+02:00) Educazione FinanziariaStrumenti per l’empowerment e la libertà economicaOfficine On/Off, Strada Naviglio Alto 4/1 ORGANIZZATOREOfficine On/OffSheTech

    DETTAGLI EVENTO

    Secondo i dati dell’Osservatorio Flowe sull’educazione finanziaria delle donne in Italia, la relazione femminile con il denaro porta con sé ansia e preoccupazioni: l’88% ha difficoltà a gestire le proprie risorse e il 60% delle donne non ha molta fiducia nelle proprie abilità di gestione delle finanze.

    Sabato 24 giugno, al workshop “Educazione finanziaria – Strumenti per l’empowerment e la libertà economica” parleremo proprio di questi temi: educazione e libertà finanziaria.

    Insieme a Giulia Grignani, Educatrice finanziaria e Fondatrice e CEO di Kermasofia SRL Impresa Sociale, le partecipanti approfondiranno:

    • Principi di finanza personale e di pianificazione finanziaria (empowerment economico e glossario base della finanza)
    • Mindset (piramide bisogni finanziari, il rapporto con il denaro, i soldi e la felicità, finanza comportamentale, propensione al rischio, autodisciplina finanziaria, soft skills utili)
    • Budgeting (gestione finanze personali e familiari per obiettivi, gestione imprevisti)
    • Il workshop è il quarto e ultimo evento formativo organizzato da SheTech insieme a On/Off e Piano C all’interno del progetto #DigitalEmpowHer, con il contributo di Fondazione Cariparma e il patrocinio del Comune di Parma.

    A chi si rivolge

    Donne di qualsiasi età interessate a navigare in modo autorevole e consapevole nel mercato del lavoro attuale e futuro, sia come imprenditrici o libere professioniste, sia come dipendenti in un’organizzazione.

    Docente

    Giulia Grignani – Educatrice finanziaria e Fondatrice e CEO di Kermasofia SRL Impresa Sociale

    Laureata in Economia e abilitata come consulente finanziaria (Albo OCF) ed educatrice finanziaria (Registro AIEF). Dal 2011 si occupa di individuare e consigliare le migliori soluzioni per una corretta pianificazione patrimoniale in base ai propri obiettivi personali e di promuovere maggiore consapevolezza nella gestione dei soldi come strumento abilitante per la cittadinanza e la democrazia. 9 anni di esperienza come capo scout, uniti alla sua professione che le permette di affrontare ogni giorno le paure, i sogni e le preoccupazioni dei suoi clienti riguardo la gestione dei loro risparmi, hanno fatto nascere in Giulia l’esigenza di dare un contributo per incrementare l’empowerment economico in particolare tra le donne: così è nata Kermasofia.

    Informazioni per partecipare

    • La partecipazione al workshop è gratuita previa registrazione tramite Eventbrite
    • Non è prevista la possibilità di collegarsi da remoto, il workshop è concepito per essere erogato e fruito in presenza
    • Ti chiediamo di arrivare in orario per poter iniziare puntuali e rispettare la scaletta
    • Trattandosi di un evento con posti limitati, ti chiediamo la gentilezza di comunicarci tempestivamente eventuali rinunce o disdette last minute, per permettere ad altre persone di poter partecipare (basta scrivere a parma@shetechitaly.org 🙂

    QUANDO

    24 Giugno 2023 15:00 - 18:00(GMT+02:00)

    DOVE

    Officine On/Off

    Strada Naviglio Alto 4/1

    Other Events

    Get Directions