2023Sab18Mar14:30Sab17:3014:30 - 17:30(GMT+01:00) Digital Transformation Gli strumenti per capirla ed esserne protagonistaOfficine On/Off, Strada Naviglio Alto 4/1 ORGANIZZATORESheTech

    DETTAGLI EVENTO

    Cosa intendiamo esattamente per Digital Transformation?

    Come sta cambiando il mondo del lavoro?

    Quali sono le competenze tech e soft più richieste?

    Durante il workshop “Digital Transformation: gli strumenti per capirla ed esserne protagonista”, le partecipanti avranno l’occasione di approfondire:

    • Le declinazioni della Digital Transformation nei diversi settori e nella vita quotidiana
    • I cambiamenti nel mondo del lavoro: quali professioni veicolano la digital Transformation, quali sono le più richieste adesso e quali sono quelle del futuro
    • Le competenze più richieste: tech e soft skills e gli strumenti gratuiti per acquisirle o aggiornarle
    • Unire i puntini: i superpoteri del multipotenziale (verticali vs trasversali – umanisti vs tecnici)

    Il workshop è il secondo evento formativo organizzato da SheTech insieme a On/Off e Piano C all’interno del progetto #DigitalEmpowHer, con il contributo di Fondazione Cariparma e il patrocinio del Comune di Parma.

    A chi si rivolge

    Donne di qualsiasi età interessate a navigare in modo autorevole e consapevole nel mercato del lavoro attuale e futuro, sia come imprenditrici o libere professioniste, sia come dipendenti in un’organizzazione.

    Docente

    Laura Fasano, o meglio…TecnoLaura: tech-blogger laureata in “Psicologia per il Benessere: Empowerment, Riabilitazione e Tecnologia Positiva” ed esperta in Psicotecnologie.

    Super appassionata di Tecnologia fin da bambina, aiuta le persone a comprendere ed affrontare i cambiamenti apportati dallo sviluppo tecnologico, per valorizzarne le potenzialità ed affrontarne al meglio rischi ed aspetti negativi. Mediante lo studio di Psicotecnologie e Psicologia positiva, ha avuto l’occasione di integrare e coltivare le mie due grandi passioni, per farle diventare la mia professione.

    Si occupa di empowerment mediante progetti speciali con strumenti innovativi come Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Serious Games per sviluppare risorse, competenze, opportunità e benessere.

    Ama i Social Media e tutto ciò che riguarda il mondo digital.

    Informazioni per partecipare

    • La partecipazione al workshop è gratuita previa registrazione tramite Eventbrite
    • Non è prevista la possibilità di collegarsi da remoto, il workshop è concepito per essere erogato e fruito in presenza
    • Ti chiediamo di arrivare in orario per poter iniziare puntuali e rispettare la scaletta
    • Trattandosi di un evento con posti limitati, ti chiediamo la gentilezza di comunicarci tempestivamente eventuali rinunce o disdette last minute, per permettere ad altre persone di poter partecipare (basta scrivere a parma@shetechitaly.org 🙂

    QUANDO

    (Sabato) 14:30 - 17:30(GMT+01:00)

    DOVE

    Officine On/Off

    Strada Naviglio Alto 4/1

    ORGANIZZATORE