• Seguici su

      Novembre, 2020

      2020Mer25Nov11:0013:00Costruire e gestire la propria presenza online per fronteggiare l’emergenzaStrumenti utili per lavoratori, liberi professionisti e PMI11:00 - 13:00 Evento online, Evento online

      DETTAGLI EVENTO

      All’interno della collaborazione sancita dal protocollo di intesa tra Associazione On/Off e Camera di commercio di Parma con l’obiettivo di sperimentare forme innovative di formazione e orientamento alla progettazione di impresa, promuoviamo il webinar “Costruire e gestire la propria presenza online per fronteggiare l’emergenza” nell’ambito del progetto Eccellenze in Digitale


      Eccellenze in Digitale, lo storico programma di Unioncamere e Google, che aiuta le imprese a scoprire il web, gli strumenti digitali e l’utilità di essere presenti online, quest’anno è finanziato da Google.org e permetterà alle aziende di formare gratuitamente imprenditori e i personale aziendale aumentando le competenze digitali fondamentali in questo periodo complesso. Potranno prendere parte alle attività del progetto tutti i lavoratori: dall’amministratore a chi si occupa di comunicazione, fino ad arrivare ai dipendenti interessati agli strumenti web, ai tirocinanti e ai collaboratori aziendali.

      Il progetto fa parte di “Italia in Digitale”, il programma di investimenti e attività di Google in risposta al Covid ed è realizzato dal Punto Impresa Digitale, che supporta le aziende del territorio nel processo di innovazione.

      Il primo webinar, “Costruire e gestire la propria presenza online per fronteggiare l’emergenza. Strumenti utili per lavoratori, liberi professionisti e PMI”, si terrà mercoledì 25 novembre 2020 dalle 11.00 alle 13.00.


      OBIETTIVI

      La digitalizzazione, nei diversi settori di attività, ha subito una forte accelerazione alla luce di fattori imprevisti come il Covid-19. Quest’ultimo ha infatti velocizzato il processo di crescita della domanda di prodotti e servizi attraverso canali digitali, modificando radicalmente anche le prassi di organizzazione del lavoro.
      Lo scopo del webinar è fornire una panoramica di strumenti utili per acquisire le competenze necessarie a reagire rapidamente a questo repentino cambio di contesto, sfruttando al meglio le opportunità messe a disposizione dalle tecnologie digitali.


      ARGOMENTI 

      • Presentazione progetto Eccellenze in Digitale
      • Contesto socio-economico: il punto di vista delle imprese e degli utenti
      • Mettere le persone al centro: strumenti per la formazione e la crescita professionale
      • Valutare la propria presenza online: strumenti gratuiti per analizzare gli asset e la strategia digitale della propria attività
      • Capire abitudini e preferenze del nostro target: Strumenti per verificare l’efficacia del proprio presidio digitale
      • Contesto strategico: perché, oggi più che mai, è urgente e strategico predisporre e ottimizzare il proprio presidio digitale
      • Strumenti e piattaforme per creare da zero il proprio sito
      • Creare un presidio digitale per la propria azienda: focus su Google My Business

      A CHI È RIVOLTO

      Imprese, imprenditori, dipendenti di aziende, titolari di esercizi commerciali, liberi professionisti, tirocinanti, consulenti, associazioni.


      COME PARTECIPARE

      La partecipazione al webinar è gratuita previa registrazione individuale entro il 24 novembre tramite apposito Form online a questo link https://bit.ly/webinarEiDParma.

      Il webinar sarà svolto tramite la piattaforma Zoom.


      PER INFORMAZIONI

      PID – Punto Impresa Digitale Camera di commercio di Parma

      Tel 0521 210247-203 email pid@pr.camcom.it

      QUANDO

      (Mercoledì) 11:00 - 13:00

      DOVE

      Evento online

      Evento online

      X