• Seguici su

Maggio, 2021

2021Gio27Mag17:00Gio18:00Community EngagementFormazione online post-emergenza17:00 - 18:00

DETTAGLI EVENTO

Terzo appuntamento della terza edizione del percorso “The Job After” su skills e strumenti imprenditoriali post-emergenza


Nato come un semplice corso online sull’ autoimprenditorialità durante il lockdown, The Job After è diventato un vero e proprio format, un aggregatore di contenuti e skills concreti e spendibili rivolto a persone in fase di esplorazione imprenditoriale, crescita professionale o instabilità lavorativa a seguito dell’emergenza.

L’evento è organizzato da Officine On/Off e Area S3 di ART-ER in collaborazione con Impact Hub Reggio Emilia e Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Parma.


Nel terzo appuntamento approfondiremo il community engagement partendo dall’esperienza diretta di Albert Antonini Mangia, Business Development & Marketing Manager di Alibaba Italia da maggio 2016.
Dal 2000 lavora nel settore digitale che ha seguito in tutte le sue evoluzioni, maturando un’ottima conoscenza e passione per l’innovazione, l’e-commerce, il mobile e i social media. Prima di entrare in Alibaba Group, è stato per due anni responsabile dell’innovazione nell’area digitale di Mediaset, con l’obiettivo di incrementare il fatturato pubblicitario digitale facendo scouting di nuove tecnologie a San Francisco ed in Silicon Valley.

A partire dal 2003 ricopre vari ruoli all’interno del Gruppo Mediaset: prima come responsabile dei servizi a valore aggiunto (televoti e infonews SMS), sviluppati con i principali operatori telefonici mobili e fissi, e poi occupandosi del lancio delle prime applicazioni e siti mobile (TGCOM24, Sport Mediaset e Chi Vuol Essere Milionario); infine ha gestito le attività di marketing digitale per la promozione e comunicazione di tutte le applicazioni mobile e i siti del gruppo.
Completa il suo profilo l’esperienza come Ufficiale della Marina Militare Italiana e come Product Manager di Jumpy, la startup del Gruppo Fininvest.
Collabora con l’Università di Bari (dove si è laureato discutendo la tesi “Internet e il superamento del concetto di spazio”, la SDA Bocconi, IULM, Universitò di Roma Tre, l’Università LUM Jean Monnet, e altri Master tenendo corsi di Digital Marketing, Social Media, E-commerce e Innovation.


Quando

La formazione si terrà online giovedì 27 maggio dalle 17.00 alle 18.00.


Partecipa!

La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite l’apposito form online a questo link: https://bit.ly/TJASpecialEdition

 

QUANDO

(Giovedì) 17:00 - 18:00