• Seguici su

      2019Mar02Apr18:00Mar20:3018:00 - 20:30 On/Off for Entrepreneurs: Andrea R. Bifulco e Antonio CellieDue casi imprenditoriali di successo intervistati da uno startupper in uno spazio di lavoro collaborativoOfficine On/Off, Strada Naviglio Alto 4/1 ORGANIZZATOREOfficine On/Off

      DETTAGLI EVENTO

      Uno spazio aperto e un salotto informale. Due casi imprenditoriali di successo intervistati da un imprenditore in fase di avvio, altrimenti detto startupper, in un incontro gratuito e aperto al pubblico interessato al tema dell’innovazione e dell’imprenditorialità.

      Dopo Hurricane Mondays (2016), Startup Weekend Parma (2017) ed Espresso Coworking (2018), Officine On/Off torna con un nuovo format dedicato alla progettazione di impresa, alla contaminazione di esperienze imprenditoriali multilivello, alla diffusione di una cultura dell’imprenditoria innovativa e collaborativa, in continuo dialogo con il territorio.

      Con il patrocinio di AsterUnione Parmense degli IndustrialiUpidea Startup ProgramThinkBig e Camera di Commercio di Parma e in collaborazione con Oikosmos e ProjectMii, Officine On/Off lancia On/Off for Entrepreneurs, il ciclo di appuntamenti mensili, gratuiti e aperti a tutti, con l’imprenditoria e l’innovazione.

      Il secondo appuntamento, in programma martedì 2 aprile 2019 alle 18.00 @Officine On/Off (Strada Naviglio Alto 4/1 Parma), avrà come tema comune la crescita.
      Per l’occasione, il nostro coworker e startupper Marco D’Angelo, intervisterà Andrea Roberto Bifulco, Director di Startup Grind Milano, e Antonio Cellie, Amministratore Delegato di Fiere di Parma.

      In apertura avremo ospiti anche Tiziana Benassi, Assessore alla Mobilità e all’Ambiente del Comune di Parma, e Isabella Benecchi, Dirigente Area Affari Anagrafici, Economici e Promozionali della Camera di Commercio di Parma.

      INFO & ISCRIZIONI
      La partecipazione è gratuita previa registrazione su Eventbrite a questo link (non tergiversare, i posti sono limitati!)
      Per informazioni: corsi@officineonoff.com / 0521.270841 (Veronica Pinetti).

       

      ANDREA ROBERTO BIFULCO | Startup Grind Milano

      Imprenditore e Consulente, Andrea è il Director di Startup Grind Milano. Dopo aver lavorato per 5 anni tra Google e Vodafone, Andrea crea nel 2016 Machiavellico S.p.A., una società dedicata alla formazione ed al team building in modo esperienziale con l’utilizzo della Virtual Reality e dell’IoT. Nel 2017, Andrea vende le sue quote di Machiavellico ad un investitore privato ed inizia a lavorare come Consulente per startup e aziende sui temi della Digital Transformation, Marketing Strategy e Innovation. Oggi insegna Digital Marketing e Applied Entrepreneurship in varie università a Graduates ed Executives. Andrea organizza 20 eventi all’anno sul territorio Milanese sul tema Startup, Growth Hacking e Digital con i brand WannabeAGuru, StartupGrind e Growth Hacking Day. Nel 2015, Andrea è entrato nella Most Engaged Marketers List di LinkedIn per l’Italia.

      Cos’è Startup Grind Milano?
      La più grande community di Startup ed Imprenditori in Italia.
      Nata nel 2009 in Silicon Valley, Startup Grind ha già raggiunto un milione di imprenditori in tutto il mondo. A Milano dal 2014, con 40 eventi all’attivo, 80 speakers e 5000 partecipanti, Startup Grind Milano è l’evento mensile sui temi del Venture Capital, Digitale e Startup.
      www.startupgrind.com/milan

       

      ANTONIO CELLIE | Fiere di Parma

      Antonio Cellie è Diplomato al Liceo Classico, Laureato in Economia Politica all’Università di Bologna. Dopo alcuni anni passati in alcune Società Multinazionali della Consulenza Marketing, prima come Analista e quindi come dirigente, dal 1995 si è dedicato esclusivamente alla consulenza e alla docenza nell’area del Marketing Management. È fondatore e presidente della Cellie Consulting, società di consulenza di direzione indipendente specializzate nel settore Food & Food Processing, che annovera tra i suoi clienti le Principali aziende Alimentari e Meccano-alimentari del territorio.
      Ha sviluppato modelli econometrici previsionali dedicati all’ottimizzazione sia dei portafogli prodotti/mercati dell’industria sia degli assortimenti della distribuzione.
      Svolge docenze a contratto e testimonianze in numerose università Italiane, è tutor del Master “Internazionalizzazione del Made in Italy” dell’università Cattolica di Milano, Amministratore Delegato di Fiere di Parma e collabora con diversi fondi di investimento sempre in veste di specialist dell’agroalimentare.
      www.cellie.org

       

      MARCO D’ANGELO | Project MII

      Marketer e startupper appassionato di tecnologia, è founder di PROJECT MII, startup che opera in ambito Blockchain e filiera agroalimentare. Si occupa di piani marketing, digital e business plan. Ha viaggiato e frequentato svariati corsi ed eventi in USA e UK nelle Università di Harvard, Berkeley, Stanford e Cambridge. Laureando in Trade Marketing e Strategie Commerciali all’Università di Parma, ha all’attivo una laurea in Economia e Marketing, esperienza imprenditoriale nel settore Ho.Re.Ca e dentro l’Associazione VISIONARI.

      QUANDO

      (Martedì) 18:00 - 20:30

      DOVE

      Officine On/Off

      Strada Naviglio Alto 4/1

      ORGANIZZATORE

      Officine On/Off

      info[at]officineonoff.com Strada Naviglio Alto 4/1 - 43122 Parma (IT)

      Learn More

      Lascia una risposta

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.