• Seguici su

      EROI, la comunità digitale per l’open innovation


      È passato troppo tempo dall’ultima volta che abbiamo affrontato il tema dell’Open Innovation sul nostro territorio: grazie a dio c’è il 1° INDIPENDENT DAY!

      In occasione della Giornata a Favore del Lavoro Indipendente, in programma mercoledì 26 febbraio a Officine On/Off, dalle 19.00 ospiteremo la presentazione dello strumento ideale per chi è in cerca di nuove opportunità di innovazione. Stiamo parlando di EROI, la piattaforma sviluppata con il coinvolgimento e la partecipazione degli stakeholder dell’ecosistema dell’innovazione regionale.

      Si tratta di una comunità digitale a cui è possibile accedere registrandosi e profilando i propri interessi. La piattaforma è strutturata in gruppi tematici, per agevolare lo scambio di competenze specifiche e per entrare in contatto con potenziali partner di progetto, oltre che per rimanere aggiornati sui nuovi trend tecnologici. A partire da questi stessi interessi, la comunità propone anche un’offerta di notizie, eventi e contatti con gli altri membri della comunità.



      Le opportunità offerte

      L’obiettivo principale della piattaforma è facilitare la collaborazione fra gli iscritti, in particolare attraverso il matching tra chi:

      • cerca o offre una soluzione ad un fabbisogno di innovazione
      • vuole trovare o proporre una competenza specifica
      • vuole entrare in contatto con partner di progetto
      • vuole rimanere aggiornati sui nuovi trend tecnologici

      Durante l’incontro di presentazione, Piergiorgio Iacobelli, Community Manager di EROI, illustrerà ai partecipanti le opportunità fornite dalla dashboard personalizzata all’interno della quale trovare informazioni, notizie, eventi e contatti a partire dagli stessi interessi indicati in fase di registrazione.
      Nello specifico, vedremo come la piattaforma permette a ciascun iscritto di:

      • avanzare un proprio bisogno di innovazione lanciando una sfida alla comunità di EROI
      • proporre una soluzione ad una sfida proposta da un altro partecipante
      • interagire con la comunità direttamente o nei gruppi
      • conoscere esperienze di successo di collaborazione

      Come partecipare

      La partecipazione all’incontro di presentazione della Piattaforma EROI è gratuita e aperta a tutti previa registrazione online tramite l’apposito FORM DI ISCRIZIONE.


      Contatti

      Per informazioni e/o richieste particolari contattare la segreteria di Officine On/Off al numero 0521.270841 o via mail a corsi@officineonoff.com.

      X