• Seguici su

      #DistantiSaluti: come fare una comunicazione da schifo


      #DistantiSaluti è la rubrica di pillole di resilienza per il lavoro, agile e non, ai tempi del corona virus nata dal network di Officine On/Off e FabLab Parma.Contenuti digitali, slide, brevi video, consigli, pillole appunto, su argomenti specifici che ci sono propri e di cui siamo esperti.


      Relegati in casa e con molto tempo a disposizione: questa è la situazione di molti di noi adesso. Con Valeria Zangrandi, copywriter e coworker, ci siamo quindi chiesti:

      Perché non usare queste giornate per rimettere mano al modo che abbiamo di comunicare e raccontare la nostra attività imprenditoriale, lavorativa e professionale?

      Ma soprattutto:

      Perché non farlo partendo proprio dagli errori più comuni? Dagli esempi di comunicazione…da schifo?

      Dalla scrittura vera e propria (“Ma sì, tanto online se scrivo come parlo non succede niente”) fino all’estetica e la formattazione del testo.

      Dagli equivoci sul target (“Io voglio parlare a tutti”) a quelli sui canali su cui serve davvero esserci, che sono diversi da quelli a disposizione in generale al mondo.

      Dal rapporto di fiducia e l’essere scelti e riconoscibili (che vanno oltre “tanto il mio è un prodotto di qualità”) fino alla sopravvalutata spontaneità confusa con l’autenticità o l’improvvisazione (“Racconto tutto quello faccio durante il giorno e agli altri interessa pure”).

      Per sapere gli errori da evitare nella vostra comunicazione e trovare spunti utili per migliorarla…ecco il video di Valeria Zangrandi!



      www.valeriazangrandi.com

      X