• Seguici su

      Digital Pusher

      Da febbraio 2022, in collaborazione con DigitAlly, On/Off inaugura Digital Pusher, il nuovo sportello di orientamento gratuito e individuale verso opportunità lavorative e formative in ambito Digital & Tech

      A chi si rivolge

      • giovani under 35 che si stanno avvicinando al mercato del lavoro per la prima volta
      • studenti, studentesse o neolaureat* interessate a riconvertire il loro percorso universitario o formativo
      • persone over 35 desiderose di aggiornamento o upskilling nel settore Digital & Tech

      In cosa consiste

      2 incontri di consulenza online one-to-one (30 minuti/incontro) dedicati prima alla mappatura delle competenze, dei gap e del lavoro ricercato, e successivamente alla trasmissione di strategie per valorizzare il CV e compilare e gestire correttamente il profilo Linkedin.

      L’accesso all’intero percorso formativo online Level Up (20h), ideato da DigitAlly per orientarsi nel panorama digitale, padroneggiare i digital tool fondamentali e sviluppare le soft skill necessarie per superare con successo un colloquio di lavoro o emergere nella vita lavorativa di tutti i giorni. Al termine del percorso, composto da 3 moduli (Digital Tools + Soft Skills & Career Path + Digital Orientation) sarà rilasciata una certificazione finale.

      Da chi è condotto

      L’iniziativa è organizzata da Officine On/Off in collaborazione con DigitAllystart up innovativa e a vocazione sociale che offre a giovanә e professionistә percorsi formativi basati sull’apprendimento di tool digitali e sullo sviluppo di soft skill mirate per facilitare loro l’accesso alle posizioni lavorative attualmente più ricercate dalle aziende. A condurre le sessioni di orientamento saranno infatti due esperte di coaching e placement del team Digitally.

      BENEDETTA POLITO
      Career Coach & Talent Acquisition DigitAlly

      Psicologa e Career Coach, si occupa di crescita personale e di ricerca in ambito di competenze umane, tra cui decision making, problem solving, gestione dello stress, self confidence. Ha studiato presso l’Università Pontificia Salesiana a Roma laureandosi in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione e ha conseguito una laurea di specializzazione in Psicologia Clinica e Neuroscienze presso l’Università Vita Salute San Raffaele, Milano, che le ha dato la possibilità di trascorrere un semestre a Madrid per concludere la sua ricerca di tesi sperimentale. Al suo percorso formativo ha coniugato e sviluppato diverse attività di stampo digital come la startup Yezers e l’attuale collaborazione con DigitAlly. È all’interno del board dell’associazione The Future Makers di BCG, in qualità di segretario per lo sviluppo di progetti in ambito educazione e la collaborazione con enti e associazioni locali per l’orientamento dei ragazzi nel mondo del lavoro.

      EFROSINIA MELECA
      Career Coach & Placement DigitAlly

      Dopo la laurea in Economia Internazionale ha deciso di specializzarsi in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane presso l’Università di Milano Bicocca. Terminati gli studi ha iniziato a lavorare prima come HR Assistant e poi come HR Development in Messe Frankfurt Italia (MFI), filiale italiana di Messe Frankfurt, società internazionale tra i leader mondiali nell’organizzazione di fiere ed eventi, maturando un’esperienza a 360° all’interno della funzione delle risorse umane. Attualmente è Career Coach in DigitAlly, dove da una parte supporta numerosi studenti ad entrare nel mondo del lavoro, attraverso lezioni su come lavorare sul proprio personal branding e creare un cv efficace, e dall’altra le aziende a trovare i candidati in linea con le proprie esigenze.

      Come si accede

      I posti per accedere a Digital Pusher sono limitati, di conseguenza abbiamo bisogno valutare la reale motivazione di chi si dimostrerà interessat* ad aderire attraverso un form di raccolta dati. Prima di compilare il form, consigliamo di recuperare il Curriculum Vitae e il link al profilo LinkedIn e di effettuare il digital assessment di Digitally (sarà infatti richiesto di caricare il report finale).
      Una volta compilato il form, in caso di valutazione positiva del profilo, sarete ricontattatә dallo staff di On/Off e di DigitAlly per concordare la prima sessione di orientamento online.

      X