• Seguici su

      Luca Zavattini

      Nasce a Montecchio Emilia il 12 settembre 1984. Dopo essersi diplomato presso l’Istituto Alberghiero di Salsomaggiore (PR), lavora come cuoco finché non decide di buttarsi e coltivare a livello professionale le sue passioni di sempre, ovvero il disegno, l’illustrazione e il fumetto. Il 2010 è l’anno della svolta. Abbandonati i fornelli, lavora come assistente dell’artista parmigiano Matteo Ferretti alla Biennale di Pechino. Lo stesso anno inizia la collaborazione con la Start-up parmigiana Viaggi Verdi, per la quale realizza l’animazione-concept per il sito web e le illustrazioni pubblicate con cadenza mensile tramite i loro canali social.
      Il suo stile è tendenzialmente dark. Per le sue creazioni si ispira ai grandi autori della letteratura di fantascienza (Verne, Lovecraft, etc.) e soprattutto a Mike Mignola, fumettista statunitense e creatore del personaggio Hellboy.
      Nel novembre 2013 esordisce con la sua prima esposizione personale Characters e Skatches presso ArtEvoluzione.
      Attualmente, frequenta il corso di Colorazione digitale con Fabio D’Auria alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia. Vive e lavora a Parma.

      Contatti:
      http://www.behance.net/lucazavattini
      zavattiniluca@gmail.com

      • 0
      X