• Seguici su

      Luca Bertolini | Soccer Contents Creator

      Luca Bertolini ottiene la licenza come Allenatore di Base di calcio Uefa B nel 2012, quando già da anni allena ragazzi dai 6 ai 16 anni, come attività dopo lavoro, nei settori giovanili delle società di zona. La stessa passione per il prato verde lo accompagna da allora, senza sosta, ancora oggi.

      A fine 2014 apre un blog, www.lucamistercalcio.com, mezzo con cui pubblica, on-line e sui social media, le esercitazioni che propone ai ragazzi che gestisce; da qui arriva, a metà 2015, una prima richiesta, da un sito specializzato per allenatori di calcio americano, per la stesura di un articolo pilota, che aiuti gli allenatori a sviluppare un’unica seduta per giocatori U14 in spazi ristretti e, soprattutto, senza il cambio di set-up dello spazio stesso a disposizione. 

      Dall’articolo nasce il primo vero libro per l’allenamento del calcio, “One Set-up Training Sessions”, che esce a Febbraio del 2016. Lo stesso sito chiede, lo stesso anno, la creazione di video clips di analisi tattica di partite della Premier League e della Champions League di quella stagione e l’analisi di giocatori singoli, divisi per ruolo e skills.

      A Gennaio 2017, Luca lascia il ruolo di agente/impiegato commerciale dell’azienda di mobili metallici per la quale aveva lavorato nei precedenti 10 anni e apre la propria attività: redazione di articoli per siti web che propongono materiale per allenatori, video analisi tattiche, scrittore di e-book. Tra il 2017 e il 2018 l’attività si sviluppa anche nel campo della traduzione dall’inglese all’italiano di manuali di tecnica e tattica calcistica per, probabilmente, l’editore num.1 del mercato in lingua inglese. Attualmente Luca lavora stabilmente per siti ed editori, con base in Usa, Inghilterra e Germania, attivi da anni nel mercato delle pubblicazioni di materiale informativo per allenatori di calcio.

      Blog: www.lucamistercalcio.com

      Contatti: lucamistercalcio@gmail.com

      • 0
      X