• Seguici su

      Giovanni Marani

      Giovanni Marani è imprenditore e consulente.

      Nato il 27/05/1977 a Parma, dove risiede tutt’ora, si diploma nel 1996 all’allora Istituto d’Arte Paolo Toschi per poi intraprendere l’attività lavorativa, dapprima nell’ambito dell’artigianato artistico per poi sperimentarsi, negli anni 2000, nel campo delle nuove tecnologie applicate alla creatività digitale.
      Nel 2004 diventa socio di Assitek s.r.l., azienda del territorio che offre servizi e consulenza IT.
      Nel 2012 risponde alla chiamata del neo Sindaco Federico Pizzarotti e, senza appartenere a nessuna formazione partitica o movimento, invia con spirito di servizio il proprio CV candidandosi per il ruolo di Assessore allo Sport, per il quale viene selezionato con ulteriori deleghe al Diritto al Gioco, Politiche Giovanili, Servizi Demografici e al Cittadino, Statistica, Servizio Informatica e Innovazione Tecnologica, ruolo che ricopre fino al 2017.
      Durante gli anni da Assessore, nell’ambito della Cultura e Creatività Giovanile, ha rappresentato il Comune di Parma all’interno dell’Associazione Culturale GAER (Giovani Artisti Emilia Romagna), dell’Associazione GAI (Circuito dei Giovani Artisti Italiani GAI), e nel progetto AntWork – giovani produzioni in rete tra Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza. Nello stesso periodo ha rappresentato con Delega del Sindaco il Socio Comune di Parma all’intero di Lepida Spa, lo strumento operativo, promosso da Regione Emilia-Romagna, motore dell’attuazione delle politiche digitali per la crescita delle città, dei territori e delle comunità, in particolare per l’attuazione dell’Agenda Digitale. Ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente della Fondazione Sport Parma e di rappresentante dell’Ente all’interno dell’Alleanza Educativa di Giocampus.
      Attivo da sempre nel mondo dello sport, come pallavolista, volontario e dirigente, segue dal 2017 la sezione Sitting Volley, la pallavolo paralimpica, all’interno della Polisportiva Gioco Parma.

      Dal 2018 al 2020 è stato membro del Direttivo dell’Associazione On/Off.

      Attualmente è Consigliere Generale della Fondazione Cariparma da giugno 2020, nominato su designazione del Sindaco del Comune di Parma.

      • 0
      X