Giorgio Valente | Progettista e Fundraiser

    Giorgio Valente è progettista sociale e fundraiser.

    Super fan della arti performative e del canto, sono sempre stato alla ricerca di strade alternative, per arrivare a rispondere alla terribile domanda “Che cosa vuoi fare da grande?”. Dopo la laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche capisco che il mondo della politica e della diplomazia non fanno al caso mio, e decido quindi di specializzarmi in “Sviluppo locale e globale”, entrando a far parte del favoloso mondo della cooperazione internazionale. Ancora studente ho deciso di mettere in pratica i frutti degli insegnamenti ricevuti, e mi candido per un progetto di Servizio civile per IBO Italia, al cui interno imparo a conoscere le dinamiche del terzo settore e della cooperazione internazionale, grazie ai loro progetti, e cresco sia personalmente sia professionalmente. 

    Uno dei meriti che devo attribuirmi è quello di sapere ascoltare e assorbire tutta l’esperienza di chi, da molti più anni di me, lavora in questo settore. 

    Attualmente lavoro come professionista della progettazione sociale e della raccolta fondi, impegnandomi nelle fasi di ideazione, coordinamento e rendicontazione di progetti.

    Cosa faccio per On/Off?

    • Ideazione, scrittura e rendicontazione di progetti e di campagne di raccolta fondi
    • Segreteria organizzativa
    • 0